E hai fatto bene
Grazie Mirko, stavo valutando se conviene prendere questo lamierato per la parte interessata.... sarà di qualità o semplicemente di latta
LAMIERATO COMPLETO PER TUNNEL CENTRALE VESPA 125 150 160 180 200 | eBay
E hai fatto bene
Grazie Mirko, stavo valutando se conviene prendere questo lamierato per la parte interessata.... sarà di qualità o semplicemente di latta
LAMIERATO COMPLETO PER TUNNEL CENTRALE VESPA 125 150 160 180 200 | eBay
in effetti quando ci sono delle infiltrazioni tra i lamierati...poi si allargano e si estendono... Comunque stai procedendo bene![]()
Piccolo aggiornamento: i lavori procedono lentamente, intanto qualche giorno fa ho ritirato il gruppo termico dalla rettifica... Antò ora tocca a te![]()
Bel lavoro Piero, complimenti. Avere aperto un posto dedicato al rifacimento del motore?
Buon lavoro
![]()
Senza entusiasmo, non si è mai compiuto niente di grande
Bene...
cos'hai deciso per quei poveri lamierati?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
ma prendi quel pezzo o fai la classica toppa?
Non ha senso prendere il ricambio, con un ritaglio di lamiera dallo spessore adeguato si ottiene lo stesso risultato riparmiando anche qualche euro... se non ricordo male la lamiera completa costa 60 euro + spese, mentre solo la parte destra o sinistra costa circa 35 euro.
Sono d'accordo..
penso che un buon carrozzaio con minore spesa, o simile ti faccia un lavoro più a misura del danno che devi riparare tu.![]()
Questa mattina ho portato la "Vespona" in sabbiatura e il risultato è quello che si vede in foto. Comunque le lamiere sono perfette e di stucco ne ho trovato veramente poco: solo un velo vicino la freccia anteriore sinistra, (la vespa l'ho acquistata nell'83 ed aveva solo un anno... probabilmente il primo aveva avuto qualche piccolo incidente).
![]()
....30anni e non sentirli!
È ben messa!
Si in effetti è sanissima, tranne quel problema...![]()
Certo, relativamente all'età ...
Il mio scooter che uso malamente nel quotidiano
Non può lontanamente ambire di di arrivare nemmeno
Alla decade funzionante.
Sono indubbiamente cose di altri tempi, concepite per durare
E per essere aggiustate e risanate, al punto che ad appassionati
Pare che abbiano un anima!
Ma sai che forse la hanno !!!!!!!!!!!!!!!
Ps
Io ho 30 anni e sto peggio :
4 vertebre rotte ( ma risanate)
Legamenti ginocchio sfilacciati
Cervicale a pezzi
Ma non mollo come ogni vespa ..
Piero il "problema" l'hai già risolto, o lo ripara ora che hai sabbiato?
Questa mattina mentre stavo carteggiando la scocca ho trovato una sorpresina: la lamiara di rinforzo dell'attacco sospenzione posterore lesionata... mi convinco sempre più che questo restauro era necessario farlo
Questo è un'altro punto debole della vespa![]()
questo restauro ci voleva proprio . saldi il taglio + lamiera di rinforzo![]()
Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%
Ciao Piero,
a proposito della lesione sull'attacco ammortizzatore, vorrei porti una mia curiosità.
Prima di sabbiarla, avevi notato il danno? Spiego meglio, se non avessi sabbiato, ma sverniciato usando altri metodi, quella crepa si sarebbe vista o rischiava di rimanere nascosta sotto la vecchia vernice/fondo?
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
è strana come crepa, sembra come se fosse li da tempo... comunque nulla di grave, il carrozziere ti farà un fazzolettino di rinforzo e sarà meglio di prima.
Aggiorno l'avanzamento del motore: oggi sono arrivati tutti i pezzi e questa sera ho iniziato il montaggio. Tutto ok il motore è tornato come nuovo! Ancora qualche passaggio è sarà pronto a cantatre.