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Discussione: Vespa 50 N (unificata) 1965 restauro

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  1. #1

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    Riferimento: Vespa 50 N (unificata) 1965 restauro

    Ciao a tt e grazie per l'aiuto dato fino ad ora, tra 3 giorni rientrerò in possesso della vespa tt bella e verniciata, in questi giorni ho trovato quasi tt l'occorrente per terminare il restauro. Ho 2 probelmini :
    1) come posiziono la scritta vespa 50 (ho trovato solo quella nera adesiva e nn ha spessore,nn sono convinto sia quella, voi che dite?)sopra lo scudo avevo visto nel forum le misure esatte per posizionarla ma nn le trovo più.
    2) dovendo comprare la sella avevo optato per la corta(quella a triangolo), è corretto usarla o esco fuori dai canoni previsti?
    Come sempre grazie a tt
    Ps: ho verificato anche il trattamento grigio antiruggine fatto dal carrozziere a breve posto le foto del trattamento e della verniciatura.

  2. #2

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    Riferimento: Vespa 50 N (unificata) 1965 restauro

    Qualcuno mi può postare le misure per attaccare la scritta vespa sul bordo scudo grazie.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Riferimento: Vespa 50 N (unificata) 1965 restauro

    Citazione Originariamente Scritto da Simvalbarben Visualizza Messaggio
    1) come posiziono la scritta vespa 50 (ho trovato solo quella nera adesiva e nn ha spessore,nn sono convinto sia quella, voi che dite?)sopra lo scudo avevo visto nel forum le misure esatte per posizionarla ma nn le trovo più.
    2) dovendo comprare la sella avevo optato per la corta(quella a triangolo), è corretto usarla o esco fuori dai canoni previsti?
    Usare la funzione cerca aiuta la vita...
    http://old.vesparesources.com/le-nos...el-1966-a.html
    Nel thread trovi le misure
    Per la sella, puoi montare anche la singola co cornice sopra al serbatoio in alternativa alla "turismo" lunga senza cinghia.

  4. #4

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    Riferimento: Vespa 50 N (unificata) 1965 restauro

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Usare la funzione cerca aiuta la vita...
    http://old.vesparesources.com/le-nos...el-1966-a.html
    Nel thread trovi le misure
    Per la sella, puoi montare anche la singola co cornice sopra al serbatoio in alternativa alla "turismo" lunga senza cinghia.
    Hai ragione ma sono poco pratico e cercando nn riuscivo più a trovare il post ke mi hai dato .. Grazie mille, Hai mica un immagine della cornice serbatoio ?

  5. #5

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    Riferimento: Vespa 50 N (unificata) 1965 restauro

    Ragazzi avete mica gli schemi elettrici della 50 n , con le misure di fili e guaine... Li devo passare tt... Mi servirebbe anche lo schema per il commutatore delle luci... Grazie mille a tt.

  6. #6

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    Riferimento: Vespa 50 N (unificata) 1965 restauro

    La vespa è ormai finita.. Posterò le ultime foto a breve... Ho un. Piccolo intoppo ho attaccato tt i fili al commutatore e funziona tt ad eccezione della luce dietro dello stop( per intenderci) la luce è buona testata funziona, ma come attacco il filo grigio della luce posteriore nn si accendono più le luci anteriori... Avete qualche suggerento? Ho solo 1 filo che va dalla luce posteriore al commutatore.
    Ho seguito i numeri sul commutatore e sugli schemi che ho trovato.
    Ogni suggerimento è ben accetto
    Grazie a tt.

  7. #7

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    Riferimento: Vespa 50 N (unificata) 1965 restauro

    Ciao, per lo schema prova a vedere se questo ti è d'aiuto, per la misura di fili e guaine non saprei.
    Avrei una domanda: ho un 50ino che da libretto risulta essere del 1964, però il fatto che abbia sportellino piccolo e cuffia motore in lamiera mi lascia presupporre che sia del 1963. Nel '64 mi pare che la cuffia era diventata di plastica e lo sportellino più grande. Come può essere? Magari un "fondo" di magazzino?
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  8. #8

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    Riferimento: Vespa 50 N (unificata) 1965 restauro

    ....ho trovato anche questo....
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  9. #9

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    Citazione Originariamente Scritto da paozillo Visualizza Messaggio
    Ciao, per lo schema prova a vedere se questo ti è d'aiuto, per la misura di fili e guaine non saprei.
    Avrei una domanda: ho un 50ino che da libretto risulta essere del 1964, però il fatto che abbia sportellino piccolo e cuffia motore in lamiera mi lascia presupporre che sia del 1963. Nel '64 mi pare che la cuffia era diventata di plastica e lo sportellino più grande. Come può essere? Magari un "fondo" di magazzino?
    Probabile che sia così ... La mia è del 66 cuffia in plastica... Cmq magari è stata sostituita.... Per i fili ho risolto i contatti erano tt corretti il problema è stato al filo del faro posteriore che siccome ho cambiato tt l'impianto e il faro invece di arrivarmi con 2 fili mi è arrivato con uno e nn mi trovavo con la massa dal telaio... Per farla breve la linguetta dove si attaccava il filo andava a toccare il telaio e mi creava un corto... Spostata questa problema risolto....

  10. #10
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    Riferimento: Vespa 50 N (unificata) 1965 restauro

    Citazione Originariamente Scritto da paozillo Visualizza Messaggio
    ...
    Avrei una domanda: ho un 50ino che da libretto risulta essere del 1964, però il fatto che abbia sportellino piccolo e cuffia motore in lamiera mi lascia presupporre che sia del 1963. Nel '64 mi pare che la cuffia era diventata di plastica e lo sportellino più grande. Come può essere? Magari un "fondo" di magazzino?
    La tua è un prima serie,( 63 al 65) quindi porta ancora motore carter piccoli con cuffia in metallo, diverso da quello della 50 "unificata" di Simvalbarben.

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