allora ho sbagliato materiale........comunque la basetta da 1mm come la faccio?
allora ho sbagliato materiale........comunque la basetta da 1mm come la faccio?
Leggevo rapidamente la discussione..vuoi un consiglio?!
Fai prima mente locale sul motore e sulla configurazione che hai in mente, poi acquisti i pezzi che ti mancano, poi fai i dovuti calcoli, se necessario limi, saldi, basetti, tornisci e quant'altro poi assembli il motore.
Inutile stare li a spendere i soldi per montare componenti che mal si accoppiano o riaprire il motore ogni 2 settimane per aggiungere quel qualcosa in più senza cognizione di causa sperando di raggiungere i risultati sperati.
Per la basetta generalmente si usa l'alluminio o leghe di alluminio per la facilità di lavorazione e il costo contenuto.
si oppure ne prendo un paio da 0,5 comunque raccordo tutto ora e chiudo per l'unghiata frontescarico la faccio dopo il rodaggio...........un ultima cosa ma veramente esiste il cambio a 5 marce per small?se si chi lo produce ed il costo?
Per il 5 marce manda una mail qui: faioracing@libero.it
Ci sono due versioni: una più semplice da 800€ e una migliore da 1100€
urca cosi tanto ma come qualità come sono questi cambi?
nella vespa 3 marce ingranaggi e crocera sono un po piu' spessi , ed infatti la crocera tre marce è indistruttibile...la 4 marce meno resistente del 3m...ecco tu immaginati ingranaggi ancora piu' stretti e una crocera idem. se non è fatta di un metallo coi controcaxxi(ma sarà di burro come tutte le ciofeche di ricambi-replica originali piaggio...quasi nessuno è nemmeno sufficente , e nessuno è robusto come l'orig.piaggio) non dura 1000km , ci metto la mano sul fuoco. se di cambi 5 marce se ne parla pochissimo un motivo ci sarà...
![]()
Guarda che dipende tutto dai materiali: puoi fare un cambio a tre marce con dischi in burro e dubito che durino, puoi anche fare un cambio 6 marce in titanio o qualche lega molto resistente che ti dura più del 4.... Un vrista si è fatto una stagione intera con un cambio aftermarket 4 marce senza alcun problema...... E sì che aveva un motore da 40cvcon cui faceva gare di accelerazione
.......In ogni caso hanno trattamenti termici, qualità di lavorazione e materiali che neanche i cambi originali hanno, Ed ecco perchè reggono.
In ogni caso il ragazzo che ti risponde alla mail produce cambi da rally e mi ha assicurato che li produce a regola d'arte
![]()
ok allora chiederò ma aftermarket quanti costano?
non c'è ne sono di meno cari?
oh che c'è da ridere? puoi chiedere a chi vuoi e ti ridirà quanto ho detto io. i cambi che gli hai linkato tu sono qualcosa di eccezionale , vengono usati per vespe elaborate in modo molto molto pesante. per quello che vuole fare lui dubito spenderà mai tutti quei soldi solo per un cambio , c'è da fare tutto il resto del motore...
e a tal proposito vorrei chiedere a vespa181 se ha deciso quali pezzi montare e quali lavori fare perchè ho perso il segno...se sei piu' chiaro ti si aiuta meglio eh![]()
La risata era per far capire che scherzavo, comunque è stata fatta unna domanda e ho risposto, e non me la sento di consigliare a qualcuno qualsiasicosa di cui non sono sicuro. Per questo ho consigliato i migliori. Cmq la versione da 700-800 € non è per motori oltre i 20 cv
no ragazzi io ho chiesto se ce ne erano di meno cari perche un ragazzo lo ha preso al px125 e ha speso 320 euro (non mi chiedete la marca non lo so)
che marca li produce?
ok grazie ragazzi ultima domanda e poi chiudo.....sulla frizza a 4 dischi posso montare un altro disco?cioè in modo da farla a 5 dischi perche ne ho prese due da 4 ma il mio amico sulla sua ne ha voluto montare solo 3..........si puo?solo per non lasciarlo sul banco
up
No. Già chiude abbastanza risicata coi 4 dischi (infatti montata P&P spesso si hanno problemi di trascinamento)...
Fermo restando che la frizione a 5 dischi per Small esiste, ma non ha semplicemente un disco "in più"
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
quella drt giusto?comunque grazie di tutto questo motore gira bellissimo sto girando a non piu di 53km/h e sono a 400km di radaggio (ho il banco prova per moto ahhahaahaha) lo sento salire subito di giri e pazzesco grazie a tutti