Salve a tutti, ho un primavera del 75 che ho rimesso in strada da qualche mese e ancora oggi non viaggia perfettamente, mi spiego meglio:
All'inizio rimaneva accelerato, e pensavo che aspirasse aria da qualche parte quindi sono andato dal mio meccanico e dopo un pò che armeggiava sulla vespa mi ha detto che il motore era perfetto ed il problema era nel carburatore....
Secondo lui visto che la vespa monta un 130 polini con 5 travasi e albero anticipato e carburatore 19 originale, il mezzo aveva bisogno di una carburazione + ricca ed ha sostituito i getti ( non ricordo i valori che ci ha messo).
Rimessa in moto la vespa effettivamente era + performante ma non teneva il minimo e non lo tiene tutt'ora, poichè alzandolo, il Primavera rimane accelerato..Gli ho fatto notare il problema e mi ha risp. che il getto è il suo e che se lo volevo più piccolo lo metteva ma rischiavo di grippare perchè un motore così spinto ha bisogno di getti più grandi, e per il minimo, quando mi fermavo al semaforo "dovevo lavorare di polso".
In effetti la vespa non rimane + accelerata, però non mi convince il fatto che non possa + tenere il minimo inoltre dalla marma esce molto + olio di prima e sporca di nero tutta la zona vicino da dove escono i gas di scarico...
Altro particolare è il fatto che non avendo il getto del min. a disposizione l'allargato con un ferro.
Insomma per concludere quali getti mi consigliate di mettere su un 130 polini 5 travasi con carburatore originale e albero anticipato???
Grazie......