Originariamente Scritto da
dademenga
Scusa, ma sulle small cm ti ripeto sn poco ferrato

... ma il kit polini in cosa consiste???
Mi riferivo a questa
Intanto posto qualche foto dei carter, campana con qualche dente segnato dalla battuta dischi(mi creano problemi nello stacco friz??) e pacco frizione.
Prova i dischi della frizione e senti se hanno tanto gioco, in ogni caso spiana leggermente la battuta
Quest'ultimo è caratterizzato da un "ricciolo di metallo" causato dalla chiavetta tranciata... e nn so se riesco a recuperare la conicità.
Prova a togliere il ricciolo con un cacciavite piano o lo spigolo di una spatola in metallo poi fai la prova di accoppiamento con l'albero di cui ti parlavo sopra
Quindi ora avrei una primaria 29/68, ma a me interessa una velocità di punta di 100km effettivi ed una buona coppia/accellerazione.
La 29 è spesso indicata per chi fa turismo perchè, essendo lunga, ti permette di viaggiare a velocità di crociera con pochi giri motore per limitare consumi ed usure..se vuoi accelerazione ti conviene cambiarla (a maggior ragione se la battuta dei dischi è rovinata)
Nel caso dovessi cambiare campana, che rapporti dovrei montare per avere un rapporto meno lungo ed ottimale alla mia configuarzione??
27/69
La friz tre dischi+molla rinforzata va bene o è meglio la 4? e poi se la parte centrale della friz(parte conica) fosse rovinata parecchio cosa posso mettere?
Va bene la frizione 3 dischi con molla rinforzata o il kit di cui ti parlavo sopra. Se il cestello è rovinato e non si recupera c'è solo da cambiarlo
Ho notato che il pistone nn scopre fino in fondo i travasi per 1/2mm, che basetta posso fare "home made"?? fogli di rame o alluminio e dove li posso trovare...
Il 90% delle vespe che montano tale cilindro hanno i travasi al PMI parzialmente coperti e girano bene ugualmente, se vuoi comunque alzare il cilindro prova a sentire l'utente Sartana1969 che può darti una mano