La 27 non ha 68 denti al cestello frizione ma 69, quindi il pignone non è compatibile; la ditta DRT (Cercala su internet) fa dei pignoni adattabili alla campana 29; ma siccome costano quanto una campana nuova e tu hai intenzione di aprire il motore meglio se prendi tutta la campana.
Prova con una limetta a ripassare la sede della chiavetta del cestello, poi con la pasta smeriglio per le valvole (magari un meccanico te ne presta un po) ne metti un po sull'alberino poi infili sull'albero il cestello della frizione senza chiavetta e provi a rifare un po la conicità; se viene una cosa accettabile quando chiuderai il motori rimonti il tutto utilizzando un po di frena cuscinetti spalmato sull'alberino del quadruplo, altrimenti cambi direttamente cestello.
Il volano pk può essere portato tranquillamente a 1,6 - 1,8 kg tornendo solo la parte esterna senza nessun pericolo.
Per la tua configurazione puoi montare una frizione 3 dischi con molla polini; spesa attorno alle 25 euro, oppure puoi prendere direttamente tutto il kit polini che costa sulle 80 euro che in molti dicono essere ottimale per configurazioni standard