usato completo a una 50€ lo hai
usato completo a una 50€ lo hai
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
ragazzi quardate un attimo questo video Vespa 102 polini con proma - YouTube ..
Per far fare al motore un rumore simile come faccio? basta solo anticipare l'albero? questo ha il polini nuovo di scatola..
non pensi che sia la proma???
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
non penso, io dico proprio come sale e scende di giri, non è fasato, dice solo che ha rivisto la testa.. comunque mi sai descrivere le parti del cilindro? non capisco bene che lavori farci se non so dove agire. Inoltre come mi consigli di lavorarlo per renderlo più performante? Metti in conto che monterò una siluro senza silenziatore, 24/72 DD e 19/19..
P.S. le foto sono numerate, speigatevi bene grazie, si tratta di un 102 dr con 1000 km circa alle spalle![]()
foto 1 luci di carico del cilindro
foto 2 travasi
foto 3 a sinistra lo scarico,in basso le luci di carico viste dall'interno,in alto ai lati travasi
foto 5 scarico
foto 6 forma normale del pistone (alleggerimento)
foto 4 travasi del pistone per favorire la lubrificazione
il tuo cilindro è un 102 6 travasi,vero?
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
certo, proprio 6 travasi. Grazie tantissimo, mi hai tolto un casino di dubbi!! E ora qualche consiglio per l'elaborazione? Premetto che attualmente devo solo raccordare i travasi del cilindro al carter
io ti consiglio con quel 102
-una 24/72,
-frizione 4 dischi(io l'ho provata con 3 dischi rinforzata e secondo me va meglio della 4),
-19/19 phbg ,
-polini(ma io metterei una sito per non tamarrare troppo la vespa)se ti va anche una proma,
-anticipi l'albero(la valvola non la toccherei ma senti sartana che dice) e via....!
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
modificare un cilindro, e intendo andare di lima e dremel, non è cosa da fare con leggerezza. se non sai nemmeno come si chiama ogni parte del cilindro (senza offesa) meno che meno. bisogna studiare molto. perchè basta poco per prendere il cilindro e farne un fermacarte.
quindi o ti affidi a qualcuno, o ti accontenti. del resto, io non mi sognerei mai di fare il pilota d'aerei, potrei imparare, ma prima di farlo c'è da studiare!!
ahahaahha la foto 4? cosa c'è che non va? è un pistone in alluminio 55 di diametro, è un dr, non so altro, sono qui per impararecomunque sentivo in giro di alzare lo scarico di un millimetro e di allargarlo a destra e a sinistra sempre di un millimetro o mettere un basetta.. Mi spiegate un pò a cosa serve alzare lavorare lo scarico e la basetta?
Per vesclaudio: la configurazione è (ho già in casa):
24/72
19/19 completo shbc
siluro faco senza mitraglia (forse proma usata)
4 dischi newfren con molla rinforzata e corsa della leva aumentata di 8mm
l'albero se trovo qualcuno che anticipa il mio originale ad un prezzo onesto
grazie ora ho capito.. e un consiglio veloce per lavorare il cilindro? tipo squish o basette o raccordo dei travasi, non so!!
quindi a cosa srvirebbero precisamente quelle luci sartana????
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
sono dei travasi???
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
ragazzi secondo voi guadagno molto lavorando il mio 102?
esatto! grazie sartana...!
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
e qualche consiglio su come lavorarlo?
ciao per lavorarlo dai uno sguardo ai vari post, così ti fai un'idea dopo molte letture.. poi appena inizi ad aver chiaro qualcosa chiedi....altrimenti dobbiam spiegarti tutto! Su un cilindro si può fare di tutto, dipende dalle tue esigenze...anche autoerotismo se sei ben dotato
ahahahahahaha preciso 55 non 54!!comunque ho letto parecchia roba però non ci ho capito granchè
leggevo di alzare lo scarico o allargarlo, di mettere le basette e di abbassare la testa, o semplicemente allargare e raccordare i travasi.. potreste spiegarmi a SEMPLICEMENTE meglio?
grazie![]()