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Discussione: Devo aprire i carter!!

  1. #101
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    usato completo a una 50€ lo hai
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  2. #102
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    ragazzi quardate un attimo questo video Vespa 102 polini con proma - YouTube ..
    Per far fare al motore un rumore simile come faccio? basta solo anticipare l'albero? questo ha il polini nuovo di scatola..

  3. #103
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    non pensi che sia la proma???
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  4. #104
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    non penso, io dico proprio come sale e scende di giri, non è fasato, dice solo che ha rivisto la testa .. comunque mi sai descrivere le parti del cilindro? non capisco bene che lavori farci se non so dove agire. Inoltre come mi consigli di lavorarlo per renderlo più performante? Metti in conto che monterò una siluro senza silenziatore, 24/72 DD e 19/19..
    P.S. le foto sono numerate, speigatevi bene grazie, si tratta di un 102 dr con 1000 km circa alle spalle
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #105
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    foto 1 luci di carico del cilindro
    foto 2 travasi
    foto 3 a sinistra lo scarico,in basso le luci di carico viste dall'interno,in alto ai lati travasi
    foto 5 scarico
    foto 6 forma normale del pistone (alleggerimento)
    foto 4 travasi del pistone per favorire la lubrificazione


    il tuo cilindro è un 102 6 travasi,vero?
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
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  6. #106
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    certo, proprio 6 travasi. Grazie tantissimo, mi hai tolto un casino di dubbi!! E ora qualche consiglio per l'elaborazione? Premetto che attualmente devo solo raccordare i travasi del cilindro al carter

  7. #107
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    io ti consiglio con quel 102
    -una 24/72,
    -frizione 4 dischi(io l'ho provata con 3 dischi rinforzata e secondo me va meglio della 4),
    -19/19 phbg ,
    -polini(ma io metterei una sito per non tamarrare troppo la vespa)se ti va anche una proma,
    -anticipi l'albero(la valvola non la toccherei ma senti sartana che dice) e via....!
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  8. #108
    VRista L'avatar di minumie
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    modificare un cilindro, e intendo andare di lima e dremel, non è cosa da fare con leggerezza. se non sai nemmeno come si chiama ogni parte del cilindro (senza offesa) meno che meno. bisogna studiare molto. perchè basta poco per prendere il cilindro e farne un fermacarte.
    quindi o ti affidi a qualcuno, o ti accontenti. del resto, io non mi sognerei mai di fare il pilota d'aerei, potrei imparare, ma prima di farlo c'è da studiare!!

  9. #109
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    foto 1 luci di carico del cilindro
    foto 2 travasi
    foto 3 a sinistra lo scarico,in basso le luci di carico viste dall'interno,in alto ai lati travasi
    foto 5 scarico
    foto 6 forma normale del pistone (alleggerimento)
    foto 4 travasi del pistone per favorire la lubrificazione


    il tuo cilindro è un 102 6 travasi,vero?
    tralascio imprecisioni e altre pecche....
    spiegami un po' la foto 4????

  10. #110
    VRista L'avatar di minumie
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    tralascio imprecisioni e altre pecche....
    spiegami un po' la foto 4????

    in effetti non è nemmeno piston ported.

  11. #111
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    ahahaahha la foto 4? cosa c'è che non va? è un pistone in alluminio 55 di diametro, è un dr, non so altro, sono qui per imparare comunque sentivo in giro di alzare lo scarico di un millimetro e di allargarlo a destra e a sinistra sempre di un millimetro o mettere un basetta.. Mi spiegate un pò a cosa serve alzare lavorare lo scarico e la basetta?
    Per vesclaudio: la configurazione è (ho già in casa):
    24/72
    19/19 completo shbc
    siluro faco senza mitraglia (forse proma usata)
    4 dischi newfren con molla rinforzata e corsa della leva aumentata di 8mm
    l'albero se trovo qualcuno che anticipa il mio originale ad un prezzo onesto

  12. #112
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    Citazione Originariamente Scritto da Peppe96 Visualizza Messaggio
    ahahaahha la foto 4? cosa c'è che non va? è un pistone in alluminio 55 di diametro, è un dr, non so altro, sono qui per imparare comunque sentivo in giro di alzare lo scarico di un millimetro e di allargarlo a destra e a sinistra sempre di un millimetro o mettere un basetta.. Mi spiegate un pò a cosa serve alzare lavorare lo scarico e la basetta?
    Per vesclaudio: la configurazione è (ho già in casa):
    24/72
    19/19 completo shbc
    siluro faco senza mitraglia (forse proma usata)
    4 dischi newfren con molla rinforzata e corsa della leva aumentata di 8mm
    l'albero se trovo qualcuno che anticipa il mio originale ad un prezzo onesto
    la foto non ha nulla che non vada
    la spiegazione, che ti è stata data, di quelle asole (luci) nel pistone, invece, ...l'esatto contrario

  13. #113
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    grazie ora ho capito.. e un consiglio veloce per lavorare il cilindro? tipo squish o basette o raccordo dei travasi, non so!!

  14. #114
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    quindi a cosa srvirebbero precisamente quelle luci sartana????
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
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  15. #115
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    quindi a cosa srvirebbero precisamente quelle luci sartana????
    ragiona un po'...
    pensa a dove sono quelle luci rispetto al cilindro e cosa fanno nel moto alternato del pistone

    per la lubrificazione si fanno sacche....come quelle che vedi in zona spinotto....

  16. #116
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    sono dei travasi???
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  17. #117
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    ragazzi secondo voi guadagno molto lavorando il mio 102?

  18. #118
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    Citazione Originariamente Scritto da Peppe96 Visualizza Messaggio
    ragazzi secondo voi guadagno molto lavorando il mio 102?
    impossibile dirtelo
    dipende cosa fai, come lo fai, come lo monti, come lo metti a punto

  19. #119
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    sono dei travasi???
    se non ci fossero quelle due luci nel pistone, il travaso in camicia, a forma di unghiata, come lavorerebbe?

  20. #120
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    esatto! grazie sartana...!
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
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    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  21. #121
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    e qualche consiglio su come lavorarlo?

  22. #122
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    Citazione Originariamente Scritto da Peppe96 Visualizza Messaggio
    e qualche consiglio su come lavorarlo?
    ciao per lavorarlo dai uno sguardo ai vari post, così ti fai un'idea dopo molte letture.. poi appena inizi ad aver chiaro qualcosa chiedi....altrimenti dobbiam spiegarti tutto! Su un cilindro si può fare di tutto, dipende dalle tue esigenze...anche autoerotismo se sei ben dotato

  23. #123
    VRista L'avatar di minumie
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    ciao per lavorarlo dai uno sguardo ai vari post, così ti fai un'idea dopo molte letture.. poi appena inizi ad aver chiaro qualcosa chiedi....altrimenti dobbiam spiegarti tutto! Su un cilindro si può fare di tutto, dipende dalle tue esigenze...anche autoerotismo se sei ben dotato
    all'anima..! pistone da 54?

  24. #124
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    Citazione Originariamente Scritto da minumie Visualizza Messaggio
    all'anima..! pistone da 54?
    Eh si però in quel caso consiglio di smussare bene gli spigoli vivi delle luci dai chiudo questo

  25. #125
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    ahahahahahaha preciso 55 non 54!! comunque ho letto parecchia roba però non ci ho capito granchè leggevo di alzare lo scarico o allargarlo, di mettere le basette e di abbassare la testa, o semplicemente allargare e raccordare i travasi.. potreste spiegarmi a SEMPLICEMENTE meglio?
    grazie

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