Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
Generalmente in una vespa si cambia solo l'accoppiata pignone campana per aumentare la velocità finale e basta, l'operazione è accessibilissima a patto di avere un po di manualità..in fin dei conti si tratta solo di smontare e aprire in due il motore, cambiare i rapporti e richiuderlo! Nessun calcolo o operazione difficoltosa..
La spesa è variabile..i rapporti costano attorno ai 50 euro, in più c'è da mettere in conto materiale di minuteria, ammesso che cogliendo l'occasione della riapertura si voglia sostituire un po tutto per viaggiare tranquilli per altri 20 anni.
Bene, via via capisco sempre più e ti/vi ringrazio.
Hai indicazioni da dare rispetto a misura, marche ecc?
Quindi. da quanto hai scritto, i componenti da comperare sono campana e pignone?

edit....
NO, la campana include anche il pignone. O cambio SOLO pignone o la campana (ingranaggio principale e pignone).
Rimane il problema delle misure adeguate che vorrei capire. (il solito problema di un uomo: la misura hahahahaahahahah)