l'azzurro lo vedrei piu su una faro tondo che su una special,comunque.....la vespa e tua! i tempi variano,a un mio amico per iscrivere un PX ci sono voluti 6 mesi
l'azzurro lo vedrei piu su una faro tondo che su una special,comunque.....la vespa e tua! i tempi variano,a un mio amico per iscrivere un PX ci sono voluti 6 mesi
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
vesclaudio: visto il tuo avatar il tuo giudizio è quantomeno di parte
io ho un amico che ha la special azzurra e secondo me, tra i colori originali, è uno dei più belli![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
non centra perche la mia e bianca iena,mi piace pure rossa e giallo cromo,ma sinceramente l' azzuro lo vedo piu old!
(mi puoi chiamare claudio!)
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I gusti sono soggettivi ragazzivedrò che fare , perchè non nascondo che mi attirano entrambi
ora finisco bene il motore e poi mi butto sulla carrozzeria
purtroppo sono un pò indietro con i lavori per mancanza di fondi
stasera ho preso i due cuscinetti restanti e vi volevo chiedere come mai il cuscinetto del mozzo ruota posteriore non ha le "palline" ma una gomma nera! qualcuno sa illuminarmi ???
Le palline sono sotto: quello che vedi è un parapolvere e sotto il cuscinetto è già ingrassato. Io quando lo monto tolgo sempre il parapolvere che va all'interno del motore.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
confermo,toglilo solo dalla parte che va nel motore,ti conviene non ti preoccupare che non rovini niente!
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Perchè lo levi ??? come si fa ? con un cacciavite no ???
io lo tolgo con il cosiddetto rmbuso (dalle nostre parti o pndarul) ovvero cacciavite dalla punta appuntita
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Ma perchè va tolto solo quello interno al motore ? e dalla parte dove rimane fuori attaccato alla ruota ?
Di fuori lo lasci così è protetto dalla polvere
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Ho richiuso i carter e mi mancano solo la frizione , il gruppo termico e la marmitta , poi vorrei provarlo , come posso fare ??? mi basta metterlo sul piedistallo e collegarci carburatore e serbatoio ? le marce ? grazie in anticipo a tutti.
lo metti sul supporto ,e colleghi se vuoi la benzina a una bottiglia in plastica o pure con una siringa grossa(tanto non devi viaggiare)metti il carburatore (ovvio) e la marmitta e prova! metti un video!
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Ma le marce ? dal momento che chiudo i carte rimane in folle ???? grazie della risposto![]()
dipende il folle lo devi trovare tu girando il selettore
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ah ok , come faccio però a sapere quando è il folle??? giro il perno della ruota ( che non ci sarà ) e quando gia liberamente vuol dire che è in folle ? chiedo scusa per le domande stupide ma è la prima volta che tocco un motore di una vespa![]()
Esatto, magari puoi infilare il tamburo giusto per fare meno fatica a ruotare l'albero della ruota
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perfetto grazie mille , appena compro la roba e la monto metto un video :) grazie a tutti :)
di niente Kevin!
ma non ho ancora capito che elaborazione monterai??
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E come lo accendi senza frizione!?![]()
l'eleborazione è questa :
- 24/72 DD ( già montata )
- Carburatore 19/19
- DR 102cc
- Marmitta sito padellino ( quella svuotata apposta )
- Frizione tre dischi con molla rinforzata
in che senso senza frizione ???
penso che la frizione la monterà....spero! mincio hai cambiato avatar???
l'elaborazione ok! la marmitta metterei nell'originalità una sito siluro
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Perchè una sito siluro ? la 50 special non nasceva con la " padellino " ????
si,dicevo io per non pacchiare troppo con una proma/polini ,almeno con la sito sei ancora nel mondo vespa (la montava la Et3) e dai meno nell'occhio
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aaahhhhhhhhhhhhh! forse lui pensa che si potrebbe fare e noi lo diamo per scontato???
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