Originariamente Scritto da
DeXoLo
Beh, da XLlista non posso che dirti di andare sull'XL

Io la 500 l'ho provata, e devo dire che è molto pheeka! (E' un 4T) però nonostante gli anni è leggera e bilanciata bene, unico difetto (quantomeno di quella che ho provato io) è che ha la frenata un po lunga.
Comunque ha un bel motore coppioso, mi pare abbia il doppio carburatore, è comunque abbastanza semplice se decidi di intervenire da solo, e se ben tenuto dura una vita. I ricambi li trovi tutti dal primo all'ultimo.
Ovvio che, come tutti i motori, se li spremi fino in fondo ogni volta che li usi non durano a lungo.
L'arizona invece è a 2T, probabilmente è più difficile trovare dei ricambi nuovi, per il resto non so nulla, se non che è 125, a me una volta piaceva molto, ma non l'ho mai avuta. Di sicuro non ha la coppia dell'XL, in compenso andava di più del XL 125 (che era 4T)
In ogni caso se stai dietro al mercato qualche occasione la trovi, io la mia 600 con documenti, sana e con 15mila km l'ho pagata 500 eurosoldi...
Guarda questa
XR 600 enduro Moto e Scooter usato - In vendita Torino è come la mia, ammetto che è un po grossina per fare cross, però se non hai grosse pretese e non hai intenzione di andarci in pista ti diverti già parecchio
Inoltre se monti corona e pignone giusti fai fatica a tener giù la ruota