Originariamente Scritto da
macellaio doc
Dato che torna il discorso dico la mia in un modo più esplicito di quanto non abbia fatto nella mia discussione
Sono pienamente d'accordo con voi sul fatto che i banconi da brico e simili sono debolucci e comunque se sfruttati molto negli anni ne risentono
Però bisogna vedere anche cosa dobbiamo fare noi
Questo è stato il mio ragionamento
Per quanto sia capace e portato non farò mai lavori che impegneranno il mio bancone più di quanto non possa sopportare, quando dovrò farli andrò a rompere le scatole al mio meccanico, dato che ho la fortuna di poter andare da lui e lavorare nella sua officina, con i suoi mezzi e cosa più importante il suo aiuto passo passo, sia sotto forma di consigli che di aiuti fisici nei lavori
Quindi ho optato per la mia soluzione, tanto più che sapevo già come migliorarla (ritengo anche di aver fatto un ottimo lavoro di rinforzo fino ad ora, in attesa che i pezzi cedano per passare a qualcosa si molto più serio, già pronto come gabriele ha letto di là)
Perciò sotto natale, con contante più disponibile, 50 euro li ho spesi molto volentieri, 100 già mi sarebbero pesati di più, ed anche io mi definisco tendenzialmente povero
Perciò forte anche del fatto che mentre lo vedevo montato da conforama già in mente mi erano venute le idee per i rinforzi senza pensarci su troppo l'ho preso
Dico questo perchè sia chiaro il modo in cui la penso, non è polemica ovvio (poi proprio con voi) ma il mio punto di vista
Con 100 euro ho fatto quasi tutto invece che solo il banco, quindi per quanto mi sarebbe piaciuto poter prendere qualcosa d'altro (il bancone che ho in garage è un esempio di solidità da roccia) mi sono fatto i conti in tasca e con realismo sia economico che funzionale ho fatto la mia scelta
Tornando indietro la rifarei e non mi sento di sconsigliarli ad hobbisti non troppo spinti, così come forse un hobbista più fantasioso troverebbe il modo di rinforzarlo anche meglio di come ho fatto io
Detto questo, mi fa piacere averti spronato un pò, ma ormai mi sembra chiaro, devo passare io con la carriola, farmi qualche viaggetto destinazione pattume ed essere severo supervisore dopo averti messo lì al lavoro

Facciamo che per dicembre 2012 finisce l'officina