Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 35 di 35

Discussione: far andar di piu un cilindro 125 et3

  1. #26
    VRista L'avatar di vespa181
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    caserta
    Messaggi
    289
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: far andar di piu un cilindro 125 et3

    bhe se vuoi coppia con il 125 et3 porti l'anticipo all accensione a 17 (il tuo originale non lo so penso 19)cambi la testa con un polini(magari anche il pistone o gli dai una bella rettificata che non gli fa male)anticipi l'albero e monti una siluro per il resto non so che consigliarti aspetto i BIG

  2. #27
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    bergamo
    Età
    29
    Messaggi
    152
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: far andar di piu un cilindro 125 et3

    ha ok, ma come si cambia l'anticipio??
    lo gia sentito dire ma non so proprio come fare
    grazie oscar

  3. #28
    VRista L'avatar di vespa181
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    caserta
    Messaggi
    289
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: far andar di piu un cilindro 125 et3

    allora bisogna ruotare lo stratore (quello sotto al volano)in senso orario di 2mm dalla tacca (linea,vedi c'è ne una sola) comunque non vorrei sparare una cavolata ma mi sembra che il tuo anticipo sia sui 21 gradi (prendila con le pinze questa affermazione non ne sono sicuro)quindi potresti anche ruotare di un 3mm...aspetta sempre i BIG però...non vorrei che succedesse qualcosa...saluti Cristopher

  4. #29
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    bergamo
    Età
    29
    Messaggi
    152
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: far andar di piu un cilindro 125 et3

    ok grazie,facendo cosi cosa accade entra piu benzina e la scintilla scocca dopo?
    quindi piu potena?

  5. #30
    VRista L'avatar di vespa181
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    caserta
    Messaggi
    289
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: far andar di piu un cilindro 125 et3

    diciamo che il motore diventa meno pigro...un anticipo troppo elevato puo causare anche fori nella testa del pistone non so bene in teoria come funziona ma so che se anticipi troppo il motore rende tanto ma il pistone va a farsi benedire aspetta qualcuno con piu esperienza io quasi (solo)16 anni e non ho la loro esperienza...

  6. #31
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    bergamo
    Età
    29
    Messaggi
    152
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: far andar di piu un cilindro 125 et3

    ok grazie aspettero i consigni dei big,
    grazie comunque anche a te

  7. #32
    VRista L'avatar di vespa181
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    caserta
    Messaggi
    289
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: far andar di piu un cilindro 125 et3

    di niente se posso dare una mano la do

  8. #33
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: far andar di piu un cilindro 125 et3

    Già con il 22 e la silura la cosa migliora sensibilmente rispetto a 19 e padellino, il guadagno è più avvertibile in accelerazione che in velocità massima.
    L'anticipo di accensione (ovvero il momento in cui scocca la scintilla) non ha nulla a che vedere con la fasatura di aspirazione suddivisa in anticipo (momento di apertura della spalla dell'albero sulla valvola) e in ritardo (momento di chiusura della spalla dell'albero sulla valvola); se un cilindro nasce con un determinato anticipo di accensione quello deve rimanere punto e basta.
    Potrebbero essere necessarie variazioni dell'anticipo di accensione rispetto a quelle prescritte dalla casa costruttrice quando si mette mano sul cilindro per elaborarlo (modifiche alla testa, altezza di squish etc..).
    La fasatura di anticipo è la sola responsabile della portata della miscela aria/benzina all'interno del cilindro, che unita ad altri fattori (conformità dei travasi, sezione colletore e carburatore etc..) influisce sulle prestazioni del motore

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  9. #34
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    bergamo
    Età
    29
    Messaggi
    152
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: far andar di piu un cilindro 125 et3

    ok grazie mincio come sempre ottime e capibili risposte,appena possibile montero siluro e 22 e scrivero suquesto topic il cambiamento grazie ancora a tutti!

  10. #35
    VRista L'avatar di vespa181
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    caserta
    Messaggi
    289
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: far andar di piu un cilindro 125 et3

    bravo mincio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •