E' quasi un anno che ho iniziato questa avventura ma purtroppo per mancanza tempo ed inesperienza i progressi sono limitati,vorrei dare comunque il mio contributo anche con gli errori si intende.....intanto una rinfrescatina al motore
E' quasi un anno che ho iniziato questa avventura ma purtroppo per mancanza tempo ed inesperienza i progressi sono limitati,vorrei dare comunque il mio contributo anche con gli errori si intende.....intanto una rinfrescatina al motore
sverniciatura con sabbiatura la quale non mi entusiasma mai ma purtroppo per mancanza di tempo.....e qualche rattoppo con cambio della pedana
non saprei che tipo di sabbia era me lo ha fatto un amico nella sua officina meccanica al modico prezzo di € 50,quando sono andato a ritirala mi ha anche chiesto se ero sodisfatto e se mi sembrava troppo....a volte gli amici servono,ti avverto che il mio rarà come preannunciato un restauro lento,spero nella collaborazione di tutti per velocizzarlo.Ciao
x colas: proprio di questi modelli ne è pieno il forum di restauri....usa la funzione cerca....
x menlob.. anche questa tornerà a scorrazzare.... bravo........
![]()
certo che tornerà a viaggiare....un giorno,domani vado a ritirarla dal carrozziere perchè mi ha fatto solo dei disastri,e dire che ho anche io la pistola ed il compressore,ma non ho mai provato e non me la sentivo.
a proposito prima di proseguire dimenticavo di farvi vedere come è arrivata la vespa e quindi perchè ho optato per un restauro integrale anziche tentare il conservato,la pedana era irrecuperabile ed il colore messo malissimo e poi non originale...giudicate voi![]()
altre fotine ,prossimamente il disastroso ritorno dal carrozziere
questa era la vespetta al ritorno come vi sembra?tutto bene vero? non si nota niente di strano?![]()
ma sulla pedana hai dato antirombo???????
teach ma di quale antirombo parlisulla pedana grezza è stato dato il suo fondo nocciola e poi sopra la vernice blu,non capisco spiegati dove hai visto traccia di antirombo
![]()
in effetti neanche io non capisco dove lo abbia visto...
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
ma il blu medio della vbb2 sicuri sia questo? a me sembra un altra tonalità e un po troppo glassata di trasperente
forse è un'ombra ma mi sa che su quella pedana, c'è l'antirombo e poi riverniciato sopra...... vedo quella parte molto piu' scura...... vedi le frecce che ho messo.......
![]()
www.vespanuoro.it/ capoindiano
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
forse si cambiando la pedana non è stata azzeccata perfettamente la curvatura,ma da vicino vi assicuro non si nota per niente,forse il gioco di ombra ha fatto il resto,per quanto riguarda il colore l'ho fatta preparare secondo codice max mayer l'unica concessione è stata per il fatto di non avere voluto la nitro per ovvi motivi,ma il problema grosso ragazzi non è quello il carrozziere non ha capito un "H" quando gli ho spiegato come effettuare le sfumature con il fondo ...gli avevo detto di lasciare colore nocciola l'interno panciae
questo è
il
risultato..cosa avreste fatto?
Ma porca....se ti dico che l'interno pancie deve risultare color nocciola o al limite leggermente sfumato come il sotto parafango e sotto il serbatoio come anche 1/3 dello stesso vuol dire solo l'interno delle scocche e non anche l'interno sulla vespa...e che cazzo!!!
tra l'altro quando sono tornao per dirgli di finire la verniciatura mi ha risposto che ormai non si poteva più perchè si sarebbe vista la differenza,ed allora siccome rimane nascosto dalle scocche ho preferito desistere non si sa mai visti i precedenti....no comment
il lavoro riprende,questo è l'interno del manubrio la parte con freccia evidenzia il lato sx dell'asola (lato frizione),cosa deve passare,frizione ,marcie,e impianti elettrico con solo i collegamenti del fanale?invece nel 'asola dx (lato motore)passa l'acceleratore,e i cavi per collegare la pulsantiera,giusto?perchè nello stelo centrale passa il freno anteriore ed il contakm.Correggetemi se la sequenza è errata.Ciao e grazie
c'e nessuno che può aiutarmi?
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
quindi è come dicevo io,grazie mille wyatt87 sei molto gentilea presto nuove foto dei progressi
particolare della forcella assemblata ,le foto le avevo gia messe perchè avevo un problema a trovare la ranella che andava messa sotto in dadone da 22 che tiene a sua volta il dado ferma mozzo ruota,pensate che era incollata al cuscinetto e non l'avevo vista,l'ho detto perchè potrebbe capitare ad altri fate attenzione
piccoli dettagli del montaggio forcella