che storia!ma sto v1 side quanto ti e' costato nel 2000?
che storia!ma sto v1 side quanto ti e' costato nel 2000?
wow che storia!!!
Grazie.
Ma quanto sei curioso!!!
Non lo sa nemmeno mia moglie!
Comunque, tornando a noi, ecco il proseguimento della storia del mio 200 rally:
innanzi tutto, occorre aggiungere 50.000 lire al costo della vespa, perchè mi sono ricordato di averla pagata 350.000 lire e non 300.000 lire come detto prima.
Allora, dove eravamo rimasti?
Ah si, che era stata sbrogliata la matassa per il passaggio.
D'accordo con la signora della Gabbiano, dissi di incaricare per il passaggio un'agenzia fidata e loro si rivolsero all'ACI. Per evitare di andare a Roma (ricordo che nel passaggio con l'art. 2688 firmano sia l'acquirente che il proprietario) mi misi in contatto con l'agenzia e mi feci spedire l'atto di vendita redatto dal notaio di Civitavecchia e firmato dal venditore, affinchè firmassi anch'io l'atto davanti ad un notaio di queste parte parti che autenticasse la mia firma. Quando arrivò sto benedetto atto, mi accorsi che avevano storpiato il mio cognome, nonostante avessi loro inviato la copia di un mio documento. Telefonai immediatamente all''agenzia di Civitavecchia e feci presente loro la cosa e mi risposero che quando l'atto sarebbe ritornato in mani loro, avrebbero fatto mettere una postilla al notaio per convalidare la correzione.
Ok, mi rivolsi ad un notaio delle mie parti ed anche a lui consegnai la copia del mio documento. L'impiegato mi fece firmare sull'atto che dopo sarebbe stato compilato dal notaio inserendo tutti i meii dati e mi fu detto di tornare a prendere l'atto firmato dal notaio dopo una settimana.
Ok, dopo una settimana andai per ritirare l'atto e.................................. .................................................. .................................................. .
.................................................. .................................................. .
tadannnn, lo stesso identico errore del I* notaio!!!![]()
![]()
In pratica, l'impiegato del notaio, nonostante lo avessi avvisato dell'errore del I* notaio, nonostante avesse la copia del mio documento, se n'era allegramente fregato di tutto ed aveva copiato pari pari quanto scritto dal I* notaio di Civitavecchia!!!![]()
![]()
Ma porca pupazza e porca paletta, le copie dei miei documenti di riconoscimento a chi dovevano servire??? A questo punto, chiunque avrebbe potuto firmare al posto mio!!!
Insomma, fui costretto a lasciare l'atto affinchè il notaio mettesse la postilla. Ritornai in seguito a ritirare l'atto con la postilla scritta e lo spedii a Civitavecchia. Raggiunsi telefonicamente l'agenzia e pregai caldamente di assicurarsi che il I* notaio mettesse anche lui la sua postilla e dicendogli di far notare la cosa al P.R.A. di Roma affinchè non sbagliasse anche l'impiegato nel compilare il C.di P..
Beh, non ci crederete ma quando mi arrivò, finalmente il C. di P., indovinate come era scritto il mio cognome?
In modo esatto? Nooooooooooooooooooooooo, sempre con lo stesso identico errore, perchè nessuno aveva guardato l'atto in tutte le sue facciate e quel deficiente di impiegato che aveva materialmente compilato il C. di P., si era limitato a copiare quanto era scritto sulla I^ facciata del foglio di carta bollata!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Insomma, per farla breve, dovetti nuovamente spedire il C. di P. a Civitavecchia affinchè fosse corretto e mi rimandarono il C.di P, corretto a penna e firmato per convalida della correzione.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
embè?
normale routine...![]()
![]()
![]()
Di più, molto di più.
Diciamo triplicato, ok?
Tra l'altro, fu una cosa dell'ultimo momento.
Era da tempo che facevo la corte a quella vespa, ma il padrone sembrava non sentire, da quell'orecchio.
Poi, ad un certo punto, la mise in venditae mise un annuncio su di un giornale locale. Chiedeva due milioni meno di quento poi l'avrei pagata. Nessuno si fece mai avanti in virtù di quell'annuncio ed io mi convinsi di avere molto tempo a disposizione. A quel prezzo, mi dicevo, non troverà mai nessuno che gliele paga.
Dopo qualche tempo, venni a sapere da un conoscente che il proprietario della vespa era in trattativa con un tizio del nord e la trattativa era anche abbastanza inoltrata!!!
Mi precipitai come un fulmine dal tizio e mi confermò che la vespa era quasi venduta.
Allora, gli offrii la stessa cifra che lui aveva chiesto precedentemente.
Lui mi guardò e mi disse: mi farebbe piacere darla a te, ma il tizio me la paga di più. Se mi dai la stessa cifra, lo chiama adesso stesso e gli dico che mia moglie s'è messa in mezzo e vuole che la vespa vada ad un suo nipote. Insomma, chiamò il tizio davanti a me e dopo una telefonata di un quarto (nonostante fossì ad un metro e mezzo da lui si sentivano distintamente le bestemmie del tizio che non si capacitava di vedere l'affare sfumato; non dico chi era perchè potrebbe essere conosciuto da qualcuno) d'ora riuscì a farlo desistere dal partire.
Gli feci un assegno ma con preghiera di non incassarlo subito per darmi il tempo di reperire il contante.
Da lì, inizio subito la vendita delle vespe di cui parlavo prima e, grazie ad una politica di risparmio alla grande, nonostante il denaro incassato fosse insufficiente, riuscii ugualmente a recuperare la somma necessaria.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
Bellissima storia Ranieri, grazie mille per averla scritta nuovamente!!
bene,mi confermi che gli oggetti belli sono sempre costati
quanto all'onore del venditore.........lasciamo perdere!!!!!! anche a me e' capitata la stessa cosa con un saturno sport del '53.........solo che ho fatto la parte dell'acquirente gabbato........per non parlare della 90ss storia che gia' conosci.![]()
Beh, per una volta, l'unica, sono contento che sia andata così!
Anche se ho sempre avuto l'impressione di essere stato messo in mezzo!
Solo che ero troppo coinvolto, all'epoca, per rendermene conto.
Magari, in un orecchio potrei dirti il nome dell'acquirente a cui "fregai" l'affare, giusto per un ipotetico riscontro, sempre che rientri nelle tue possibilità.
Grazie!
vediamo se ci prendo: