salve a tutti cari vespisti. volevo creare sul mio px arcobaleno senza batteria un ulteriore porta oggetti al posto del vano batteria qualcuno l'ha già fatto? se puo darmi un idea su come costruirlo e quali materiali usare
salve a tutti cari vespisti. volevo creare sul mio px arcobaleno senza batteria un ulteriore porta oggetti al posto del vano batteria qualcuno l'ha già fatto? se puo darmi un idea su come costruirlo e quali materiali usare
ciaoocito l'utente "lucabi" che ha già realizzato un bellissimo porta oggetti-attrezzi proprio come lo vuoi tu
ecco il link del post che lessi in passato http://old.vesparesources.com/vespa-...di-scorta.html
devo dire che questa soluzione è davvero molto interessante e volevo fare unal realizzatore
![]()
spero di esserti stato di aiuto :)
Nel sito della SIP c'é in vendita la pancia già fatta come porta oggetti, e sr non ricordo male costa circa 80 euro
Io avendo modificato l'impianto elettrico della mia SS portandolo a 12 volt senza batteria ho realizzato nel vano batteria che è restato vuoto un piccolo porta attrezzi. Il vano è realizzato in acciaio inox rivettato con un rivestimento interno di compensato cosi da evitare eventuali vibrazioni causate dal sbattere degli attrezzi contro il metallo nudo.
ma secondo voi si può montare tutto senza eliminare da li regolatore ed intermittenza
Io sul PX monto una batteria da 9 ampere che è 15 x 15 e profonda 9 cm e nonostante ciò non ho problemi a montare o smontare la ruota di scorta, l'unico difetto e che rimane il copri ruota leggermente inclinato visto che la batteria e 2 cm più spessa del normale.
ho visto pure io questa fatta in pelle... bella, purtroppo non riuscirei a farla neanche in altri materiali non avendo una macchina da cucire
domani vado dai cinesi a vedere se hanno una borsa tonda che come misura vada bene...
altrimenti c'è sempre quella di chanel... potrei regalarla alla mia bella per l'anniversario
Ashlee Simpson e la borsa tonda Chanel
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Io in cinque minuti ho fatto il portaoggetti vano ruota. Ho preso un flacone di candeggina rettangolare (vuoto), l'ho tagliato di misura e fissato con due bulloni al posto della batteria. Tutti gli attrezzi adesso hanno trovato il loro posticino sicuro
Non credo che ci siano particolari problemi a ospitare il tutto sotto il serbatoio anche perché se si ha il tubo della miscela apposto non ci possono essere altre fonti di vapori infiammabili. Io comunque sotto il serbatoio ho diversi aggeggi e cavi elettrici è non ho mai avuto problemi.