
Originariamente Scritto da
noos
salve a tutti sono nuovo su questo forum e voglio porvi alcune domande....
ho una vespa hp ormai ferma alle intemperie sotto un telone..
il motore era cosi:
gruppo t: polini 130
albero motore: boooh cmq era un corsa 51
cuscinetto lato volano a rulli
campana: 24/61
carburatore: dell orto shbc 19/19 con getto max 78
volano alleggerito dell hp e tagliai i denti della corona dove aggrappava il motorino di avviamento...peso 980 grammi...secondo voi e troppo leggero???
marmitta sito plus originale
cosi era la vespa e sinceramente mi dava soddisfazioni però un bel giorno si ruppe. si svitò la vite dell albero motore lato frizione...e lascio a voi immaginare cosa e potuto capitare...
io ora la vorrei rifare com era prima
ho trovato dei carter in ottime condizioni accoppiati e lo vorrei assemblare li..solo che il carter lato volano ha una sede cuscinetto strana e dentro ci è rimasto il cuscinetto vecchio a rullini ma non il cuscinetto a rulli tipo et3 (che io montavo prima) ma diverso e poi sopra la sede del cuscinetto ce un incavo con un buco...sapete darmi informazioni riguardo al cuscinetto e al carter perfavore????
poi un altra cosa....sul pacco frizione non ho mai montato il piattello raccoglitore dell olio...secondo voi fa qualcosa??? era una frizione 4 dischi con una molla...
accetto consigli...grazie mille in anticipo...
