Anch'io la penso come Sartana,lo spalle piene io l'avrei usato solamente con aspirazioni lamellari al cilindro per il semplice motivo che ti vado a spiegare in parole povere;pur avendo asportato completamente la valvola ed allargato anche intorno,se togli il collettore d'aspirazione e guardi nel foro valvola,noterai che la spalla dell'albero è proprio li di fronte come un muro ad ostruire il libero passaggio della miscela aria/benzina aspirata che si trova a passare in uno spazio ben piu ristretto di quello che sarebbe necessario per sfruttare a pieno le potenzialità del motore.Montando invece un'albero tradizionale magari anticipato di 25/30* e posticipato fino al massimo consentito dalla biella e modificando la profondità e l'inclinazione dello scavo preesistente avresti più che raddoppiato la sezione di passaggio durante la fase di aspirazione con moltissimi benefici ai medio/alti(visto che monti un'espansione ed un 2 a discapito di un pò di tiro ai bassi.Se non sei convinto confronta il tuo motore con uno tradizionale guardando nel foro valvola in fase aspirazione ed avrai tutto piu chiaro.Con i 24/72,la quarta corta te la potevi risparmiare,saresti giusto di rapporti anche con 22/63 e quarta originale;al limite se sei veramente troppo corto,cambia il pignoncino con un drt da 25 denti.Con questo non sto dicendo che è un cesso,sara comunque un bel motorello scattante e divertente che però non esprime a pieno il suo potenziale.Domanda:fasi cilindro originali o riviste un pò per l'espansione?