Anch'io la penso come Sartana,lo spalle piene io l'avrei usato solamente con aspirazioni lamellari al cilindro per il semplice motivo che ti vado a spiegare in parole povere;pur avendo asportato completamente la valvola ed allargato anche intorno,se togli il collettore d'aspirazione e guardi nel foro valvola,noterai che la spalla dell'albero è proprio li di fronte come un muro ad ostruire il libero passaggio della miscela aria/benzina aspirata che si trova a passare in uno spazio ben piu ristretto di quello che sarebbe necessario per sfruttare a pieno le potenzialità del motore.Montando invece un'albero tradizionale magari anticipato di 25/30* e posticipato fino al massimo consentito dalla biella e modificando la profondità e l'inclinazione dello scavo preesistente avresti più che raddoppiato la sezione di passaggio durante la fase di aspirazione con moltissimi benefici ai medio/alti(visto che monti un'espansione ed un 2a discapito di un pò di tiro ai bassi.Se non sei convinto confronta il tuo motore con uno tradizionale guardando nel foro valvola in fase aspirazione ed avrai tutto piu chiaro.Con i 24/72,la quarta corta te la potevi risparmiare,saresti giusto di rapporti anche con 22/63 e quarta originale;al limite se sei veramente troppo corto,cambia il pignoncino con un drt da 25 denti.Con questo non sto dicendo che è un cesso,sara comunque un bel motorello scattante e divertente che però non esprime a pieno il suo potenziale.Domanda:fasi cilindro originali o riviste un pò per l'espansione?