mmm..mi fai impensierire!
L'avevo preso tempo fa in occasione di una specie di offerta ad un prezzo molto conveniente...
A te è capitato di gripparlo?
C'è qualcun altro con esperienze positive/negative al riguardo?
mmm..mi fai impensierire!
L'avevo preso tempo fa in occasione di una specie di offerta ad un prezzo molto conveniente...
A te è capitato di gripparlo?
C'è qualcun altro con esperienze positive/negative al riguardo?
Giacomo
Vespa Club Aosta
e
Ape Club Italia
si è capitato, non a me ma ad un amico a cui l'avevo montato.
è quello che ha 5 travasi no?
Temo proprio di sì...
E ora...??
Montarlo dopo aver arrotondato per bene tutti gli eventuali spigoli vivi e incrociare le dita?
Oppure mettere mano al portafoglio di nuovo...?
I soldi son pochini...che ne dite?
Giacomo
Vespa Club Aosta
e
Ape Club Italia
la frizione se ha solo 6-7000 io la lascerei..come il selettore di messa in moto: non si consuma, è troppo grosso, sono solo i denti dell'ingranaggio che col tempo si sgranano un po'. Cmq quando smonti vedi, io finora sento che chi l'ha cambiato l'ha fatto più per scrupolo che altro.
Nota: leggo in giro che molti non cambiano il cuscinetto del parastrappi... io li ho cambiati tutti, anche quello (anche se fa pochi giri , come quello della ruota tra l'altro, ma per quel che costa e visto che i carter non li apri tutti i giorni cambia pure quello)
No no l'idea era di cambiare tutti i cuscinetti, sia il banco che gli altri, almeno per fare un lavoro fatto bene...
La cosa che mi preoccupa di più a questo punto è il cilindro rms...se non lo monto e ne cerco un altro, devo mettere in conto almeno 90,00 euro in più...che vi confesso non sono pochi.
C'è qualcuno che l'ha montato e non è incappato in guai?
Lo so che fasciarsi la testa prima di rompersela non è mai un bene, ma...Suggerimenti?
Domani se riesco posto un paio di foto dettagliate..
Giacomo
Vespa Club Aosta
e
Ape Club Italia
ma come mai vuoi cambiare il cilindro?
magari il tuo originale con due fasce nuove va da dio..
Il fatto è che io al momento non monto un cilindro originale...quando ho comprato la vespa 8 anni fa, ho trovato montato un 175 olympia che ho tutt'ora...con tutto il problema di aver girato catalitico come ho scritto sopra.
Ora volevo ripristinare la cilindrata giusta di 150, come di fabbrica
Giacomo
Vespa Club Aosta
e
Ape Club Italia
mah non so,
sinceramente io ti consiglierei di prenderti le fasce nuove DR (costano una sciocchezza) una pulita ai booster di scarico che sicuramente saranno intasati e ci fai ancora una montagna di chilometri!