Citazione Originariamente Scritto da VNB1 Visualizza Messaggio
Cambio regolatore di tensione e metto quello a 5 uscite
E mi sembra logico;
Riattacco tutti i fili che ho collegato ora (2 + quello della massa imbullonato al telaio)
Giusto;
Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
Prendo una batteria 12v 9a, al meno attacco il mio filo che era a massa a telaio, giusto? Al polo positivo attacco l'uscita B+ del regolatore di tensione nuovo (che ricaricherà la batteria)
Il filo di massa del regolatore lo devi lasciare com'era, al negativo della batteria devi collegare un'altro spezzone di filo che andrai a collegare a massa;
A questo punto già mi perdo: al polo positivo devo attaccarci anche quel filo che farò passare nel tunnel e faccio uscire dal nasello?
Esatto, al positivo della andrai a collegare un cavetto di sezione adeguata (2,5mm) che porterà la corrente continua, e che passerà all'interno del tunnel per poi uscire sotto al nasello. Il fusibile ti conviene metterlo subito dopo l'attacco alla batteria;
Quel filo, una volta uscito dal nasello, dove lo attacco? Premesso che ci devo mettere il fusibile, non ho capito se poi l'attacco direttamente alla presa accendisigari o devo attaccarlo da qualche parte al clacson e poi riprenderlo da lì e portarlo poi alla presa.
Una volta deciso dove mettere la presa accendisigari, prendi il cavetto da sotto il nasello e lo colleghi alla presa centrale, mentre con uno spezzore di cavetto colleghi la massa della presa accendisigari al telaio... facile no?