E' evidente che siete di due scuole di pensiero diverse, non l'ho notato ora ma già in altre circostanze, siete molto competenti entrambiperchè stuzzicarsi ogni volta?
La vostra partecipazione in molte discussioni mi ha chiarito tanti dubbi, ad altre persone persino semplificato la vita, evitiamo almeno quando si parla di Vespa di litigare
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Pierluigi.
Dai ragazzi, cerchiamo di rilassarci che non serve a nessuno incavolarsi per delle opinioni.
Mega, sai quanto io sia un estimatore, anzi FAN, della tua creatura e per una preparazione celata sotto le spoglie della Piaggio sono convinto che non ci sia nulla di meglio e la consiglio a tutti, d'altra parte con carburatori corposi e cilindri assetati, una bella espansione con i controCdiventa d'obbligo.
Come dici tu Pistone: Ognuno ha le proprie idee e con il suo mezzo fa quello che vuole, l'importante è mantenere un livello di civiltà anche nei confronti più accesi.
Cito Francesco: Pace e bene
Gg
In Vespa da sempre!!!
Litigare !!!!Ma con chi e perchè?Ho già avuto in passato e non tollero chi confonde un litigio con un esposizione tecnica , contraddire una persona che sostiene delle proprie teorie non è ne' mancare di rispetto ne litigare ma solo pensare diversamente.Poi starà agli utenti valutare o meno la bontà della tesi sostenuta dall'uno o dall'altro.Tutto qui....Non me ne volere ma volevo ribadire il concetto.Ciao
MEGA giudicare arrogante chi ti contraddice é arrogante.tecnicamente perchè e di tecnica che stiamo parlando tu sostieni delle ipotesi ed io ne sostengo delle altre.....Non vedo cosa ci sia di arrogante.Comunque io non vendo marmitte ma sbarco il lunario facendo altro sostengo solo le camere ad espansione che come ti ripeto sono il top per un motore 2T lamellare poi tu puoi dire e fare cio' che vuoi ma non confondere il significato delle parole.
Perchè non devo sottolineare quello che dice un utente?
Se in un forum non ci sono quelli che scrivono......
Quelli che leggono che cosa leggerebbero..
E poi le scritte si bravo , va bene , complimenti , quote......
sono aria fritta
Io non ho mai scritto metti il mio motore che....
non faccio pubblicità a nessuno men che meno a quello che faccio io promettendo questo o quello cerco solo di nessere obiettivo anche se per certi versi bisogna anche remare contro corrente poi morbido dolce ruvido od amaro simpatico o antipatico non è importante non si puo' mica essere simpatico a tutti....
Felix .... sempre ruvido e diretto nell'affrontare le discussione , poi ti fai la fama di essere chi non sei , non dico ciò in tua difesa perchè non hai bisogno di avocati ma solo perchè mi da fastidio che ti crei .... diciamo così ... inimicizie inutili quando poi sei una persona valida , disponibile e all'occorrenza stai anche allo scherzo.
Spero che le mie parole non siano fraintese ... ciao.
pistone...
sai qual'è il problema? che spesso credi di parlare con ragazzini...
Mega oltre a farle le marmitte credo ne abbia provate abbastanza...
nel mio caso quando difendevo il carburatore SI mi incitasti a provare carburatori seri e poi farti sapere... giusto ieri cercavo roba in garage e ho fatto una cernita di cosa c'è: ho tutte le taglie dal 12 al phm 38... quindi forse non siamo tanto sprovveduti non credi?
cmq frank.. quel carter mi pare di conoscerlo ehheh
il problema non è tanto la fasatura del travaso ma il passaggio: monta l'albero.. chiudi il carter e guarda quanto posto ha il flusso dei gas ( tra albero e carter )per attivare al cilindro...
è inutile mettere carburatori mostruosi se poi strozzi tutto in quel punto..