Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 370

Discussione: Motore con alimentazione lamellare

  1. #151
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Motore con alimentazione lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da VecchioPxxxx Visualizza Messaggio
    Grazie Pistone del consiglio.
    La mia paura è che essendo un albero standard e non a spalle piene arrotondando le spalle lo sbilancio irreparabilmente.
    Per l'espansione..mah ho dei dubbi a proposito in quanto qui le FDO hanno orecchie aguzze....pensavo piuttosto ad una Megadella..però questo è l'ultimo problema..ne ho parecchi ancora da risolvere prima
    Sul Motore lamellare se forte vuoi andare solo un espansione dovrai montare.....
    Il problema saà farlo tacere.

  2. #152
    VRista Junior L'avatar di VecchioPxxxx
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Crema
    Età
    58
    Messaggi
    220
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Motore con alimentazione lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Mai avutouno special nelle mani......
    Quando apriro' monterò un corsa 60 con entrambe le spalle Piene e smussate ma non lenticolari
    Cosa intendi?
    smussate ad angolo vivo?

    Per l'espansione ci hai preso ...il problema è silenziarla...ho qualche idea tipo bendarla per evitare lo scampanellio delle pareti ...ma per questo occorre una left e addio ruota di scorta....per smontare la ruota posteriore inoltre occorre prenderne una col silenziatore smontabile ed applicarne unoe di discreto diametro.... almeno credo.
    Ma considerando lo stato attuale della vespa :





    Come ti dicevo ho qualche altro problemino prioritario ...

  3. #153
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Motore con alimentazione lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da VecchioPxxxx Visualizza Messaggio
    Cosa intendi?
    smussate ad angolo vivo?

    Per l'espansione ci hai preso ...il problema è silenziarla...ho qualche idea tipo bendarla per evitare lo scampanellio delle pareti ...ma per questo occorre una left e addio ruota di scorta....per smontare la ruota posteriore inoltre occorre prenderne una col silenziatore smontabile ed applicarne unoe di discreto diametro.... almeno credo.
    Ma considerando lo stato attuale della vespa :





    Come ti dicevo ho qualche altro problemino prioritario ...
    Spalla con l'angolo verso i carter, spalla arrotondata verso la biella

  4. #154
    VRista Junior L'avatar di VecchioPxxxx
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Crema
    Età
    58
    Messaggi
    220
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Motore con alimentazione lamellare

    Si come quella di cui hai postato le foto : bordi esterni angolati bordi interni arrotondati o smussati

  5. #155
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Motore con alimentazione lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da VecchioPxxxx Visualizza Messaggio
    Si come quella di cui hai postato le foto : bordi esterni angolati bordi interni arrotondati o smussati
    La foto dell'albero che haio visto credo sia quello a spalle lenticolari....
    Come dinamica è buono ma non si riesce a bilanciarlo.....

  6. #156
    VRista Junior L'avatar di VecchioPxxxx
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Crema
    Età
    58
    Messaggi
    220
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Motore con alimentazione lamellare

    Allora oggi ho ritirato il telaio dalla sabbiatura 100€ ben spesi è perfetta, lunedì via in carrozzeria.
    Nel frattempo su consiglio del carrozziere ho ordinato un parafango nuovo.
    Il mio è parecchio sformato e considerando che nuovo costa 24€ non vale le pena di spenderci 2 ore di carrozziere per raddrizzare e stuccare... che poi viene sempre storto

    E qui la sorpresa...cercando in rete trovo un negozio online di Napoli ( che comincia per S non dico di +), ben fornito bei prezzi tutti i particolari con foto e descrizione precise .... interessante .. mi registro

    Ordino il parafango + altri particolari così già che ci sono ammortizzo le spese di spedizione ( 10€ con corriere)
    Alle 11:30 di ieri invio l'ordine ...
    alle 11:45 arriva la mail di conferma di ricezione ordine e pagamento ...
    alle 13:15 la mail di avvenuta spedizione

    Spedizione ?????
    Subito penso ad un errore..figuramoci se questi spediscono dopo 2 ore dall'ordine tra l'altro era un ordine di 7-8 particolari...solo per prendere i pezzi e metterli nella scatola ci vuole 1 ora poi bisogna fare la bolla andare in posta o dal corriere..ma vah....

    Invece stamattina 9:45 arriva una mail dal corriere...dice che sono in consegna in mattinata...

    E alle 10:15 il pacco è nelle mie mani
    Nemmeno 24 ore dall'ordine e da Napoli a Milano !!!!!

    Non ci credo ancora adesso.... nemmeno in Svizzera!!!!

    Non so se si tratta di una fortunata concomitanza di eventi ...ma d'ora in poi questo sarà IL MIO NEGOZIO...e tra l'altro i prezzi sono buonissimi

    Lunedì faccio un altro ordine di tutto quello che manca e vediamo come va...

  7. #157
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Motore con alimentazione lamellare

    azzz io per avere la pedana ho dovuto sollecitare un mese...... o hanno rivisto il modo di lavorare o ti hanno preso in simpatia...... le stranezze della vita

  8. #158
    VRista Junior L'avatar di VecchioPxxxx
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Crema
    Età
    58
    Messaggi
    220
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Motore con alimentazione lamellare

    Intanto ecco come si presenta il telaio:



    La finitura satinata che da la sabbiatura è fantastica se non arrugginisse in mezzo secondo sarei tentato di lasciarlo così ...

    Nella foto il parafango nuovo ( nero) arrivato miracolosamente in 24 ore....
    E dietro il padellino dopo l'intervento a cuore aperto che lo ha liberato un po.

    E adesso.... via dal carrozziere

  9. #159
    VRista Junior L'avatar di VecchioPxxxx
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Crema
    Età
    58
    Messaggi
    220
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Motore con alimentazione lamellare

    Tra l'altro la sabbiatura ha evidenziato parecchio il danno provocato della ruggine.
    Pulendo via tutto il marcio ...è rimasto il buco

    Va beh ci mettiamo una toppa.


  10. #160
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Motore con alimentazione lamellare

    metteresti qualche foto del fondo della vespa e l'interno del parafango posteriore?
    A prima vista il danno non è tanto la mia era moooolto peggio ma con tanto filo son riuscito a ricostruirla

  11. #161
    VRista Junior L'avatar di VecchioPxxxx
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Crema
    Età
    58
    Messaggi
    220
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Motore con alimentazione lamellare

    La ruggine ha intaccato solo la lamiera esterna in 3 punti dove si vedono i buchi.
    In quella posizione ci sono saldati 3 strati di lamiera: la pedana, il tunnel e quella del parafango .
    La ruggine ha bucato la lamiera esterna ( tunnel) sicutramente ha intaccato quella centrale ( parafango) ma non quella interna ( pedana )




    A sto punto o taglio la lamiera marcia facendo una finestra e ne risaldo una nuova o come dici tu riempio tutto di saldatura e molo via l'eccesso per riportare in piano...

  12. #162
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Motore con alimentazione lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da VecchioPxxxx Visualizza Messaggio
    La ruggine ha intaccato solo la lamiera esterna in 3 punti dove si vedono i buchi.
    In quella posizione ci sono saldati 3 strati di lamiera: la pedana, il tunnel e quella del parafango .
    La ruggine ha bucato la lamiera esterna ( tunnel) sicutramente ha intaccato quella centrale ( parafango) ma non quella interna ( pedana )




    A sto punto o taglio la lamiera marcia facendo una finestra e ne risaldo una nuova o come dici tu riempio tutto di saldatura e molo via l'eccesso per riportare in piano...
    Io riempirei e via...ha poco senso rifare tutto il pezzo per me.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  13. #163
    VRista Junior L'avatar di VecchioPxxxx
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Crema
    Età
    58
    Messaggi
    220
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Motore con alimentazione lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Io riempirei e via...ha poco senso rifare tutto il pezzo per me.
    Si ma il problema è qui, il labbro del tunnel lo devi rifare comunque è troppo marcio non si riesce a riempire:




    Almeno il listello o parte del listello di fissaggio tunnel-pedana va rifatto

  14. #164
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Motore con alimentazione lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da VecchioPxxxx Visualizza Messaggio
    Si ma il problema è qui, il labbro del tunnel lo devi rifare comunque è troppo marcio non si riesce a riempire:




    Almeno il listello o parte del listello di fissaggio tunnel-pedana va rifatto
    Questo mi era sfuggito...ho paura di come sia l'interno del tunnel allora
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  15. #165
    VRista Junior L'avatar di VecchioPxxxx
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Crema
    Età
    58
    Messaggi
    220
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Motore con alimentazione lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Questo mi era sfuggito...ho paura di come sia l'interno del tunnel allora
    NONO l'interno è sano il problema è solo la lamiera esterna ...quella del tunnel.





    Azz non ho spazio per entrare a fare una foto decente ....questa è la migliore che ho ...comunque il fondo del tunnel ( che poi è la pedana ) è sano

    Anche dove vedi il buco sul listello ci sono 3 strati di lamiera...quello marcio è l'esterno cioè il labbro di chiusura della lamiera del tunnel

  16. #166
    VRista Junior L'avatar di VecchioPxxxx
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Crema
    Età
    58
    Messaggi
    220
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Motore con alimentazione lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    azzz io per avere la pedana ho dovuto sollecitare un mese...... o hanno rivisto il modo di lavorare o ti hanno preso in simpatia...... le stranezze della vita

    Sei sicuro sia lo stesso Negozio?

  17. #167
    VRista Junior L'avatar di VecchioPxxxx
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Crema
    Età
    58
    Messaggi
    220
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Motore con alimentazione lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    metteresti qualche foto del fondo della vespa e l'interno del parafango posteriore?
    A prima vista il danno non è tanto la mia era moooolto peggio ma con tanto filo son riuscito a ricostruirla
    Come hai saldato a filo continuo o a cannello ossiacetilenico con bacchetta di ferro??

  18. #168
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Motore con alimentazione lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da VecchioPxxxx Visualizza Messaggio
    Come hai saldato a filo continuo o a cannello ossiacetilenico con bacchetta di ferro??
    mi ero insediato 2 giorni nell'officina del fabbro dove mi sono impadronito della saldatrice a filo .
    Al tuo posto eviterei di riempire con saldatura ,farei la finestra tagliando un pò più largo così sei sicuro di levare tutto il materiale sotto spessore e sopratutto la ruggine interna.
    Sicuramente è più lungo come lavoro ma lo trovo fatto meglio.

  19. #169
    VRista Junior L'avatar di VecchioPxxxx
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Crema
    Età
    58
    Messaggi
    220
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Motore con alimentazione lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    mi ero insediato 2 giorni nell'officina del fabbro dove mi sono impadronito della saldatrice a filo .
    Al tuo posto eviterei di riempire con saldatura ,farei la finestra tagliando un pò più largo così sei sicuro di levare tutto il materiale sotto spessore e sopratutto la ruggine interna.
    Sicuramente è più lungo come lavoro ma lo trovo fatto meglio.
    Sono d'accordo il problema è trovare una saldatrice a filo per la lamiera.
    Quella che ho in officina e come quella che hanno usato per saldare le fiancate delle Costa Concordia....sotto i 3 mm di spessore fai solo dei bei buchi...
    Chiederò al carrozziere

    PS come levi i punti di elettro-sadatura che tengono unite le lamiere?
    O semplicemente moli via tutta la lamiera esterna?

  20. #170
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Motore con alimentazione lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da VecchioPxxxx Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo il problema è trovare una saldatrice a filo per la lamiera.
    Quella che ho in officina e come quella che hanno usato per saldare le fiancate delle Costa Concordia....sotto i 3 mm di spessore fai solo dei bei buchi...
    Chiederò al carrozziere

    PS come levi i punti di elettro-sadatura che tengono unite le lamiere?
    O semplicemente moli via tutta la lamiera esterna?
    Ci fai il buco col trapano diametro 4 mm
    Ma che saldatrice hai, non è regolabile?
    Io nella mia ci ho messo del filo da 0,6 che ho dovuto ordinare perchè nessuno lo usa ma adesso saldo abbastanza agevolmene fino a mezzo mm di spessore

  21. #171
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Motore con alimentazione lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Ci fai il buco col trapano diametro 4 mm
    Ma che saldatrice hai, non è regolabile?
    Io nella mia ci ho messo del filo da 0,6 che ho dovuto ordinare perchè nessuno lo usa ma adesso saldo abbastanza agevolmene fino a mezzo mm di spessore
    Per i punti ho fatto come PISTONE , forato .
    per il filo ora non ricordo il diametro.
    Un po di tempo un saldatore mi fece vedere come saldare dei lamierino sottili con elettrodo , magari tu hai buona mano e ci riesci, ora ti racconto:
    lavorava con 2 elettrodi 1,5mm , uno messo normalmente nella pinza e l'altro che usava come una bacchetta per saldare a tig, lo poggiava sul pezzo da saldare e facendo scoccare l'arco sull'elettrodo che teneva in mano.
    Ora non so se questo tipo di saldatura si esegua con polarità invertita e quanto sia resistente ma ho visto che saldava

  22. #172
    VRista Junior L'avatar di VecchioPxxxx
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Crema
    Età
    58
    Messaggi
    220
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Motore con alimentazione lamellare

    Mah..saldare so saldare sono 25 anni che bene o male ho in mano una saldatrice..a filo ad elettrodo o ossiacetilenica.

    Il problema è che non mi fido.. la lamiera è sottile e ..marcia fare un bel buco è un attimo...e poi?
    Non ho abbastanza esperienza per cimentarmi in un operazione così delicata..meglio lasciar fare a chi lo fa di mestiere
    Anche se un po mi dispiace questo progetto nasce con l'intento di fare tutto da me...poi ho dovuto cedere a dei compromessi...tipo la verniciatura.
    Se mi rimetto a verniciare in garage con la pistola mia moglie mi ABBATTE...

    Tornando alla saldatura
    La marmitta l'ho richiusa saldandola a Castolin per lo stesso motivo di finezza/marcezza il tubetto ho provato a saldarlo con la bacchetta di ferro sempre a cannello....un disastro
    Col Castolin è una bellezza eccola qui:




    Uploaded with ImageShack.us


    Adesso sabbio e vernicio tanto è solo un prototipo che mi serve per passare la revisione...

  23. #173
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    53
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Motore con alimentazione lamellare

    foto di come hai operato all'interno?

  24. #174
    VRista Junior L'avatar di VecchioPxxxx
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Crema
    Età
    58
    Messaggi
    220
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Motore con alimentazione lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    foto di come hai operato all'interno?
    No non ne ho fatte ma nulla di che ..
    ho allargato i fori esistenti a 12 e ne ho fatti altri 3 nell'angolo sinistro della paratia ( dove si dice bisogni aprire una finestra) in più ho montato un tubetto di diametro maggiore ( int. 20 )
    Non so cosa succederà ma non mi aspetto grandi cose...semplicemente era una marmitta marcia con cui ho giocato
    Forse avrò un po più di allungo per via del tubetto maggiorato e un po più di brio per via dei passaggi maggiorati che strozzano meno i gas...
    O forse farà semplicemente CAGARE non so vedremo...

    PS: il telaio è in carrozzeria

    Tempi previsti per la verniciatura 1 settimana .....attendiamo fiduciosi

  25. #175
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Siena
    Età
    51
    Messaggi
    1 227
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Motore con alimentazione lamellare

    se allarghi il tubetto perdi un pò di bassi...
    coem fori ci sei andato pesante... basta raddoppiarli di solito eheh

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •