Da quando ho la cosa 200 mi sono intrippato con le elaborazioni sui 200... ma lei sta bene com'è, col suo pinascone + vrh p&p e megadella, è sulla star che mi piacerebbe fare un motore 220 o più da viaggio rapportato lungo... al momento ho il 187 con 22/65 e quarta da 35, e di allungare non se ne parla perchè non voglio perdere coppia, ma nel contempo mi sono un po' stufato di dover tenere il motore depotenziato per stare in viaggio a manetta sotto i 120km/h se no la manutenzione, soprattutto della frizione, deve essere continua. Da qui l'idea di un blocco 200 con polinone in alu in corsa 60 (o 62 by pinasco?) con 24/63. L'idea sarebbe più o meno:
- polinone 210 alu versione per corsa 60, ovviamente raccordato; dilemma su che testa usare anche perchè non so che squish possa venire fuori. Inoltre leggevo di preplessità sul pistone di questo kit.
- valvola ampliata (mi riferisco soprattutto al "buco" aggiuntivo trapanato alla carlona) ma non allungata.
- albero pinasco corsa 60 (o potrei azzardare il nuovo in corsa 62 anche se non è ancora collaudato?).
- carburatore si 24 o "26" E oppure G da provare, con filtro T5.
- megadella da provare ma suppongo V1.8 o V2
- 24/63 malossi suppongo da abbinare necessariamente a quarta da 36... non avendo esperienza di simili configurazioni non ho idea di come si comporterebbe il motore, ma penso, o almeno spero, non avrebbe grosse difficoltà in quarta in salite moderate, e non ho idea di che regimi max potrebbe raggiungere in quarta in piano...
Certo ci sarebbero un mucchio di soldi da spendere e mi domando se ne valga la pena per viaggiare a, forse, 10km/h in più, oppure alla stessa velocità di adesso ma con meno giri...
Che ne pensate?