Ciao a tutti , da un po avevo la "scimmia" della senzafrecce , 150 o 200 , ma a Biella non se ne trovano ..
Infatti all' epoca l' unico concessionario Piaggio sconsigliava fortemente l' acquisto di questa versione , adducendo come motivazione la fragilita' dell' impianto elettrico , per cui le immatricolazioni furono ben poche in proporzione alle sorelle frecciute ...
Visto che mi sono imposto di non aumentare il numero di Vespe in box ( e' inutile avere un' altra Vespina da mettere sotto un telo e non usare mai ... ) stavo cercandola in scambio , con tutta calma ...
Grazie a VR l'ho trovata e ve la presento :
P150X '79 , telaio conservato , pance e parafango ritoccate a bomboletta .
Qualche fioritura sulle pedane mai passante , una crepa dovuta al cavalletto , tutti i pezzi originali comprese fanalerie , sella , serrature e chiavi
Motore parzialmente revisionato . Aggiunta la chiave al manubrio .
Targa originale , doc in regola .
Libretto uso e manutenzione in ottimo stato , kit dei ferri originale .
Per adesso la usero' cosi' per l' estate , poi si smontera' procedendo con il conservativo , con relativa rinfrescata al motore , con calma ...
Nel box l'ho messa a fianco alla GL , e' bello vedere due Bergamasche , una piu' anziana di 17 anni rispetto all' altra ......
Con cosa l'ho scambiata ? Con la Primavera '75 , che giaceva sotto un telo da tanti anni ..
Le small non riesco prioprio a farmele piacere , senza rimpianti ...
Ciao
Guabix