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Discussione: Progetto 150 corsa lunga @163cc

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    non ti offendere ma ho immaginato il motore della vespa col carburo messo chi sa dove ,comunque ha allungato troppo la valvola

  2. #2
    VRista Senior
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    non ti offendere ma ho immaginato il motore della vespa col carburo messo chi sa dove ,comunque ha allungato troppo la valvola
    No non mi offendo, io credevo che aveva tagliato male l'albero e gli avevano consigliato di stringere la valvola dalla parte dov'era l'errore... Tutto qui!

    Comunque speriamo che risolva, voglio vedere l'altro video

  3. #3
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    Io lo farei lamellare e buonanotte proprio... Anche perchè un giorno credo che voglia farlo lamellare... Bicomponente o barena tira che sia... Dovrebbe sempre spostare il carburatore avanti o indietro per recuperare i gradi sbagliati Dell'albero o no?

    Con altri casini... Quindi già che ci sei fallo lamellare, ci sono un casino di kit in commercio... Poi ci metti un bel 28 0 30 che sia e sei apposto per successivi cilindri che vorrai montare

    Lo si che costa di piu ma non ci pensare, ormai la catzata è stata fatta
    Già, il famoso carburo ballerino

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Lz92
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Usanme di buono ( io uso il pattex) e conta che li scalda poco in quanto raffreddata dalla miscela in entrata e non subisce stress meccanici.
    Uno quello che dici è INTERESSANTISSIMO!! Potresti linkare il prodotto che usi tu?

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    Io lo farei lamellare e buonanotte proprio... Anche perchè un giorno credo che voglia farlo lamellare... Bicomponente o barena tira che sia... Dovrebbe sempre spostare il carburatore avanti o indietro per recuperare i gradi sbagliati Dell'albero o no?

    Con altri casini... Quindi già che ci sei fallo lamellare, ci sono un casino di kit in commercio... Poi ci metti un bel 28 0 30 che sia e sei apposto per successivi cilindri che vorrai montare

    Lo si che costa di piu ma non ci pensare, ormai la catzata è stata fatta
    Credo che opterei più per il rifare la valvola se proprio non va per come è messo adesso! Voglio vedere come va con il disco rotante

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    comunque ha allungato troppo la valvola
    Esatto, l'albero non è stato toccato


  5. #5
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    Uno quello che dici è INTERESSANTISSIMO!! Potresti linkare il prodotto che usi tu?



    Credo che opterei più per il rifare la valvola se proprio non va per come è messo adesso! Voglio vedere come va con il disco rotante



    Esatto, l'albero non è stato toccato

    Ti sconsigli assolutamente qualsiasi operazione differente dalla saldatura.
    Non mi fido di resine, bicomponenti ecc ecc.
    Con un albero nuovo in C 60 con fasature come originale la potrasti risolvere?

  6. #6
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Io mi fido di quello che ho provato e che dopo anni tiene...
    Sono per il metodo sperimentale... provo e se funziona consiglio. Non amo prlare di cose che non ho testato...

    cmq uso l'acciao liquido pattex ma va bene uno qualsiasi basta si messo su con criterio

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Personalmente, dopo quanto mi e' successo con lavori di ripristino abbastanza cotosi , e con risultato deludente, per le prossime valvole da ripristinare provero senza indugi o dubbi il meto di ripristino con prodotti sintetici, da quello che mi sembra di capire nel forum serve anche l'inventiva e uscire dai canonici sistemi di intervento, qualche anno buttato a terra per strada senza staccare il motore dal telaio e senza una particolare pulizia dello stesso , sostituii a un 200 che avevo la crociera , per i puristi della meccanica puo' sembrare un' eresia visto che richiusi anche con la stessa guarnizione carter , e quella vespa cammina tutt'ora per le marche senza trafilaggi o problemi ,. ritornando alla valvola da ripristinare, certo una officina auorizzata non lo farebbe mai, cambierebbe la coppia di carter , o al massimo un lavoro di riporto\barenatura , ovviamente per dare una garanzia al cliente , e vevitare cosi problemi !!, personalmente anch'io lo sconsiglierei a chi non sa dove si trova la vite della regolazione del minimo, ma se regge almeno qualche anno le prossime vi assicuro che rischio
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    No non mi offendo, io credevo che aveva tagliato male l'albero e gli avevano consigliato di stringere la valvola dalla parte dov'era l'errore... Tutto qui!

    Comunque speriamo che risolva, voglio vedere l'altro video
    Lavorare troppo in ritardo la valvola, o lavorare troppo l'albero in ritardo, come risultato finale (fasatura esagerata) da lo STESSO medesimo problema, ergo in nessuno dei due casi muovendo il carburatore, dando per scontato che si possa muovere in qualche altra posizione che non sia il suo alloggio, non cambierebbe assolutamente nulla.

    Altrimenti basterebbe muovere un carburatore piuttosto che stare a ore a smontare e rimontare blocchi per modificarne le fasi.
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