Risultati da 1 a 25 di 92

Discussione: 130DR in corsa 53

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di etoplasma
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: 130DR in corsa 53

in c 53 senza guarnizioni ero intorno all'1.2mm ora ho messo uno spessore in rame in testa e sono intorno all'1.6. Vibra un po meno con 1.2 ero troppo compresso con la testa dr.

VRista L'avatar di mattia09
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Ma ce l'hai portato tu a 1.1 lo squish? Perchè da originale è più alto..comunque prova a ritardare l'accensione e a ingrassare un pochino ai bassi regimi così vedi se è uno scampanellio o un battito in testa
    Si, l'ho portato io a 1.1 per provare, ma avevo poca fiducia vedendo com'è fatta la testa, adesso sono a 17* di anticipo ed è già un pò grassa al minimo, provo a ritardarla un pò giusto per vedere se cambia, però mi sa che almeno una guarnizione da 0.25 gliela metto comunque.

Citazione Originariamente Scritto da etoplasma Visualizza Messaggio
    in c 53 senza guarnizioni ero intorno all'1.2mm ora ho messo uno spessore in rame in testa e sono intorno all'1.6. Vibra un po meno con 1.2 ero troppo compresso con la testa dr.
    Grazie

Potenza Reputazione
    15

Ho portato lo squish a 1.5mm, 0.4 in più di prima, devo dire che va molto meglio, lo scampanellio non si sente praticamente più, devo ancora provare a ritardare l'accensione per vedere se migliora ancora, anche la carburazione è migliorata, l'unica pecca è che ha perso un pò tiro in basso, ma me lo aspettavo.

Scusa Davide se ho usato il tuo post, ma non volevo aprirne un'altro

Mattia

VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da mattia09 Visualizza Messaggio
    Ho portato lo squish a 1.5mm, 0.4 in più di prima, devo dire che va molto meglio, lo scampanellio non si sente praticamente più, devo ancora provare a ritardare l'accensione per vedere se migliora ancora, anche la carburazione è migliorata, l'unica pecca è che ha perso un pò tiro in basso, ma me lo aspettavo.

Scusa Davide se ho usato il tuo post, ma non volevo aprirne un'altro

Mattia
    ciao mattia , vorrei farti una domandina...secondo te riesco nella mia povera officina ad abbassare decentemente la testata , usando un piano di marmo e della carta abrasiva in varie grane?o viene un lavoro del caiser?
    come squish non voglio esagerare , anche perchè ne faro' uno decente al primo montaggio e poi non voglio toccarlo piu'...non voglio esagerare ,ma nemmeno lasciare quello originale di 1km. grazie mille in anticipo...

e scusa davide x l'OT...aspetto con ansia si vedere anche i tuoi progressi!!!
    alla prossima ragazzi

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    ciao mattia , vorrei farti una domandina...secondo te riesco nella mia povera officina ad abbassare decentemente la testata , usando un piano di marmo e della carta abrasiva in varie grane?o viene un lavoro del caiser?
    come squish non voglio esagerare , anche perchè ne faro' uno decente al primo montaggio e poi non voglio toccarlo piu'...non voglio esagerare ,ma nemmeno lasciare quello originale di 1km. grazie mille in anticipo...

e scusa davide x l'OT...aspetto con ansia si vedere anche i tuoi progressi!!!
    alla prossima ragazzi
    Secondo me con un pò di calma riesci a fare un bel lavoro, personalmente non l'ho mai fatto, ma vedo tanti che lo fanno e con ottimi risultati.
    Da quello che ho visto non ti conviene esagerare, quando sei a 1.4, 1.5mm, ne più ne meno, perchè ha una banda di squish esagerata e una cupola penosa, io ho voluto provare, ma non ne vale la pena, secondo me.
    Un'altra cosa alla quale devi prestare attenzione è la centratura della testa rispetto alla canna, io ho fatto qualche falso montaggio di prova per trovare una centratura decente controllando lo squish in 4 punti conteporaneamente.

Mattia

VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da mattia09 Visualizza Messaggio
    Secondo me con un pò di calma riesci a fare un bel lavoro, personalmente non l'ho mai fatto, ma vedo tanti che lo fanno e con ottimi risultati.
    Da quello che ho visto non ti conviene esagerare, quando sei a 1.4, 1.5mm, ne più ne meno, perchè ha una banda di squish esagerata e una cupola penosa, io ho voluto provare, ma non ne vale la pena, secondo me.
    Un'altra cosa alla quale devi prestare attenzione è la centratura della testa rispetto alla canna, io ho fatto qualche falso montaggio di prova per trovare una centratura decente controllando lo squish in 4 punti conteporaneamente.

Mattia
    grazie mille x la risposta , faro' del mio meglio

VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Potenza Reputazione
    18

La questione della centratura mi interessa,come hai risolto? 4 boccoline al tornio?
    Con i lavori sono fermo,oggi ho fatto un montaggio provvisorio ed ho visto che l'albero tocca ovunque perció devo asportare altro materiale. Stessa cosa per il pignone..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •