in c 53 senza guarnizioni ero intorno all'1.2mm ora ho messo uno spessore in rame in testa e sono intorno all'1.6. Vibra un po meno con 1.2 ero troppo compresso con la testa dr.
in c 53 senza guarnizioni ero intorno all'1.2mm ora ho messo uno spessore in rame in testa e sono intorno all'1.6. Vibra un po meno con 1.2 ero troppo compresso con la testa dr.
Si, l'ho portato io a 1.1 per provare, ma avevo poca fiducia vedendo com'è fatta la testa, adesso sono a 17* di anticipo ed è già un pò grassa al minimo, provo a ritardarla un pò giusto per vedere se cambia, però mi sa che almeno una guarnizione da 0.25 gliela metto comunque.
Grazie
Ho portato lo squish a 1.5mm, 0.4 in più di prima, devo dire che va molto meglio, lo scampanellio non si sente praticamente più, devo ancora provare a ritardare l'accensione per vedere se migliora ancora, anche la carburazione è migliorata, l'unica pecca è che ha perso un pò tiro in basso, ma me lo aspettavo.
Scusa Davide se ho usato il tuo post, ma non volevo aprirne un'altro
Mattia
ciao mattia , vorrei farti una domandina...secondo te riesco nella mia povera officina ad abbassare decentemente la testata , usando un piano di marmo e della carta abrasiva in varie grane?o viene un lavoro del caiser?
come squish non voglio esagerare , anche perchè ne faro' uno decente al primo montaggio e poi non voglio toccarlo piu'...non voglio esagerare ,ma nemmeno lasciare quello originale di 1km. grazie mille in anticipo...
e scusa davide x l'OT...aspetto con ansia si vedere anche i tuoi progressi!!!
alla prossima ragazzi
![]()
Secondo me con un pò di calma riesci a fare un bel lavoro, personalmente non l'ho mai fatto, ma vedo tanti che lo fanno e con ottimi risultati.
Da quello che ho visto non ti conviene esagerare, quando sei a 1.4, 1.5mm, ne più ne meno, perchè ha una banda di squish esagerata e una cupola penosa, io ho voluto provare, ma non ne vale la pena, secondo me.
Un'altra cosa alla quale devi prestare attenzione è la centratura della testa rispetto alla canna, io ho fatto qualche falso montaggio di prova per trovare una centratura decente controllando lo squish in 4 punti conteporaneamente.
Mattia
La questione della centratura mi interessa,come hai risolto? 4 boccoline al tornio?
Con i lavori sono fermo,oggi ho fatto un montaggio provvisorio ed ho visto che l'albero tocca ovunque perció devo asportare altro materiale. Stessa cosa per il pignone..