bel sondaggio
non ho ancora trovato una strada per tirarla ma secondo quello da cui l ho comprata fa i 120 ( polini doppia plug and play, carbu 24 e banana, rapporti e volano originali) dite che e possibile?
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
Hai ragione, rimedio subito io a questa cosa!
Motore dell'anno scorso:
Malossi 115 in c45 completamente rivisto
lamellare al carter autocostruito
phbh 28
espansione
rapporti 24/72
cambio con 4à corta
velocità massima registrata incarenato come in motogp, in pianura, ovviamente con gps 118 km/h
Seduto 108, non sono mai riuscito a fare tirare bene la 4à anche in posizione normale
Mattia
PX125e del 1983 (della mia ragazza ma alla fine è sempre mia!!!)
gt polini 177
carburatore 24/24
albero anticipato
marmitta sito
sono arrivato a 115 ma secondo me allungando i rapporti può andare ancora di più
la ripresa è fenomenale si impenna da sola in prima!!!!![]()
la mia specialina è ancora ferma in garage, appena la risveglio te lo dico :D
Se hai la 24DE sei molto vicino ai 120 all'ora..l'ultima et3 che mi sono limitato a rimontare e carburare (il motore l'ha chiuso Sartana perchè non avevo tempo) riempe tutto il tachimetro e la lancetta si allinea con il bordo (all'incirca 130 segnati) aveva una configurazione analoga eccezione fatta per la proma.
Non ho usato un gps per la rilevazione ma anche se il tachimetro falsasse 20 orari siamo attorno ai 115 effettivi..
Ah dimenticavo..sempre provata nel giardino davanti casa![]()
102dr
phbg 21
leovince secsys
24/72
albero originale anticipato, squish originale e travasi cilindro leggermente lavorati
90kg di pilota
accelerazione fantastica.. a tirare le prime tre marce mi diverto un sacco, velocità finale massima in strada piana con gps 90
se prendo una leggera discesa arrivo a 95 ma non tiro più di quello..
Ciao Mincio, non è che riesci a darmi la configurazione di questa ET3??
Possibile che la mia con: accensione parmakit da 1,5 kg, quarta corta, proma, carbu 24, campana da 27 DD e 130 ECV Parmakit con carter lavorati non vada oltre i 90 km/h del tachimetro?!?!
Ciao e grazie!!
Io non ho la piu pallida idea di quale sia la vel max delle mie vespe e neppure mi interessa saperlo.Vanno quel tanto che basta a farmi divertire![]()
vespa HP...
primo motore...
50 originale con padella piaggio attappata e collettore strozzato del 50ino
40km\h ottimisticamente 45km\h
secondo motore...
102DR plug e play
albero originale HP
volano originale HP
19\19 e 22\63
con sito plus 80 fissi di gps...con polini banana 85 piu' o meno...
terzo motore...
130DR
albero olympia anticipato
19\19
29\68 DD
padella sito pk 125
bohè ancora in cantiere , ma si prevede di sfondare tranquillamente il muro dei 100 all'ora...
![]()
special 4 marce
102 rms
16 16
22 63
siluro =82 kmh (GPS)
carburazione da rivedere.....ma molto....
special con 4 marce
75 dr
16 12
18 67
polini a banana
70 kmh scarsi
oltre 100 kmh in caduta libera
Non so a quanto dovesse andare mcfly per tornare indietro nel tempo, tanto indietro nel tempo ci sono gia'! (dovrei cambiare primarie alla 90, ma preferisco aspettare di trovare un cilindro originale che mi soddisfi).
In uk sono abbastanza liberali, tutti elaborano e anche tanto e la polizia non Ne sa nulla, in revisione tanto meno. Se e' onesto e vuole confessare una cilindrata diversa gli fanno un collaudo e correggono il libretto!
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
ragazzi sono tornato ora da un giro sulla costa brava...ho fatto pure venti km di autostrada e...correggo la velocita massima: 120. sicuramente ne ha fatti minimo 5 in piu ma ovviamente non si puo sapere...non male per un polini doppia!
(non preoccupatevi per l autostrada, in spagna ci possono andare tutti tranne i 50ini)
neanche nelle aspettative piu ottimistiche credevo che ci sarei riuscito!![]()
Pk50s
dr 85cc lavorato da me
19pari filtro originale
18/67
padellino originale
74.9 km/h (su gps)
allora vi elenco le prestazioni delle vespe che avevo io:
*special del 71 3 marce:
-gruppo 75cc raccordato ai carter
-albero anticipato lavorato da originale
-carburo 19 pari con collettore lamellare
-rapporti 22-63 mi sembra
-volano lavorato al tornio ed equilibrato
-marmitta 90 ss originale adattata
velocità max rilevata con mio padre in scia con vespa et4 circa 75 80 km\h da tachimetro
*vespa 50 r 3 marce:
-gruppo 115cc polini raccordato ai carter
-albero mazzuchelli anticipato
-carburatore 24 pari con collettore lamellare lavorato al carter ( un casino farlo e un casino carburare la vespa)
-volano alleggerito ed equilibrato al tornio
-marmitta artigianale proveniente dal casentino sulla falsa riga delle sip
velocità max rilevata con mio padre in scia con vespa et4 lui è arrivato a 95 km\h e poi l'ho lasciato indietro, stimo che sia arrivato a 110 km\h
*vespa px 125 arcobaleno
- gt 177 polini carter lavorati
-albero anticipato mazzuchelli
-rapporti 175
-marmitta pinasco serpentone
- carburatore 24\24
-volano pinasco
velocità max con gps 115 km/h e ottima velocità in salita (le torricelle a verona le salivo agli 80 all'ora pendenze del 12 per cento)
*l'ultima nata pk 50 rush
-102 polini carter lavorati
-albero originale modificato
-carburo 19\19 collettore normale
-marmitta aspetto la far delirium
-volano lavorato al tornio equilibrato e alleggerito
ora con la marmitta sito plus fa circa gli 80 spero con la far di toccare i 90 all'ora
vi posso comunque dire che se un 75 è lavorato bene agli 80 ci arriva eccome
Allora:
Vespa hp primo motore:
Gt 47 polini
Marmitta polini
CambiO 3 marce 60 km/h
Secondo motore
Gt 47 polini
Marmitta proma
Carburatore 19
Cambio 4 marce
70 km/h
3 motore:
Gt 102 pinasco
Carburatore 19
Marmitta polini
Campana 24/72
Frizione modificata monomolla
Albero anticipato
85 km/h
Motore attuale
Polini 102 raccordato ai carter
Carburatore 24 valvola raccordata
Marmitta polini
Campana 22/63
Volano alleggerito
Albero anticipato
95km/h