In Vespa da sempre!!!
non ci avevo pensato ..... ormai siamo a 20* circa , altro che temporale .
Contagiri configurato![]()
Finalmente in marcia...... regolato anticipo a 18* carburato per bene dopo aver sostituito delle guarnizioni che perdevano e va come non mai.... e fa pure luce....
ADDIO PUNTINE E CONDENSATORI RESTERETE VIVI SOLO NEI MIEI RICCORDI![]()
bravo... quindi riassumendo.. hai montato il kit sccotrs riasolando lo statore o hai potuto semplicemente regolarlo a 18 usando le asole già presenti?? una foto dello statore montato???
Ho montato il kit scootrs riasolando i fori,modificato il devio e rifatto l'impianto e montato lo stabilizzatore dentro il vano porta oggetti
Per le foto attendi qualche giorno e le avrai
L'idea è quella ..... ma non su questo motore.
Ho ereditato un motore GL che verrà lavorato a dovere :
giusto per capirci:
plagiando un titolo "maxi ammissione lamellare al carter "
carburatore degno del nome
GT alluminio ben lavorato (da decidere la marca)
testata con cupola centrale con rc e squish ricalcolati
albero motore c57 biella 110 ( non ho ancora deciso se montare uno special lip o uno spalle piene lavorato in stile "PISTONE GRIPPATO ")
accensione ad anticipo variabile
marmitta ad espansione
cambio terrò l'originale ma con primario 23/64 DD
frizione NON 6 MOLLE.
Non appena la moglie dimentica un pò le mie stranezze vespistiche e recupero la moneta aprirò una discussione dedicata.
Per ora ringrazio tutti quelli che mi hanno supportato e sopportato in particolar modo l'amico Gigi
Ciao Luca
Adesso goditi la nonna col pace-maker!!!
Gg
In Vespa da sempre!!!
Stavo dimenticando di ringraziare anche Francy 81 che viene a casa a darmi supporto morale , purtroppo per lui il motore a scoppio questo sconosciuto anche se figlio di sig. Meccanico con la "M" maiuscola
ho scoperto che la compatta fa anche i video , lunedì faccio le foto dello statore con asole allungate , cdi ,stabilizzatore ed un video dedicato a 92runner
alleluia, finalmente vedro' la vespa montata per piu' di 2 giorni consecutivi![]()
Bel lavoro, ordinato e fatto con metodo ma ... un passacavo per i fili del regolatore che attraversano il telaio no eh?
Non lasciare i fili così perchè col tempo e con le vibrazioni si tagliano.
Dai, hai fatto 30 ..... e fai sto 31!!!!
Gg
In Vespa da sempre!!!
magari è solo effetto placebo....
ai bassi forse ha perso qualcosina ma nulla di preoccupante ma in compenso sento meno vibrazioni mentre ad alti regimi trovo l'erogazione più brillante e prende più giri
grazie 1000 per le foto... ottima installazione !! molto pulita e precisa....complimenti! tu hai un pinasco 177 sotto, giusto ?
le viti dello statote le hai fermate con del frenafiletti??
lo statore è prorpio come quello del PX come la centralina del resto... dunque il pezzo forte è proprio il volano... che sembra proprio un volano PX riconato....
ah ok allora sei apposto lo stesso
anello??? cioè c'è un inserto nel cono del volano???? non riesco a capire....ma è sfilabile o saldato? in effetti vedo nella parte terminale del cono come una rondella dis spessore spessore appoggiata lungo la circonferenza e spessa qualche mm............. hai mica modo di farmi una foto migliore di questo particolare???
cmq consiglio personale.... giacche hai forato per il regolatore...... piazza nel cofano un interruttore che stacchi la centralina.... almendo la vespa nn partirà + con una pedalata essendo l'interruttore nel cofano e protetto da chiave