bellissime!
bellissime!
Ciao anche io o da poco finito il restauro di un p125x anno 1977 senza frecce con telaio nr 2854 uno dei primissimi messi in commercio in quell'anno
Ciao ragazzi anche io o una p150x del 1978 restaurata uno dei primi esemplari prodotti colore azzurro cina![]()
Prima cosa saluti a tutti ....
Rispolvero questo vecchio post per presentare la mia PX e rendermi utile al censimento
P125X 11/1977
Chiaro di luna (ahimè ....fatta biancospino a bomboletta)
VNX1T 23--
VNL3M 33---
Roma 370---
Da lunedì prossimo parte il restauro per portarla agli antichi splendori
di un magnifico blù marine (così ha avuto tutte le colorazioni del '77 e non facciamo torto a nessuno dei tre colori)
Sono graditi consigli di vario genere.
anch'io ho un p125x del '77 telaio 43**
Che dici ? Blu marine o chiaro di luna (l'originale) .. sono così indeciso ?
secondo me il blu marine è più bello
ma è stato fatto tutto a bomboletta solo per sfizio o perche danneggiato???
carteggiato o no????
perche non provi a ciffarlo / pulirlo con pezze , paglietta di ferro finissima e diluente nitro o acetone??? potresti non doverlo nemmeno riverniciare......
guardati i post del signorhood e di pasqualo mi pare che avesse ripulito cosi la sua SV
Secondo me è stato verniciato per sfizio senza essere carteggiato…in molti punti si vede il grigio (basta togliere i fianchi oppure intorno al tappo serbatoio) … Il biancospino è stato dato anche male ci sono alcune gocce di vernice ….. ci sono anche piccole bolle di ruggine superficiale sulle pedane. In generale
non molto lavoro di carrozzeria (verniciatura a parte) potrebbe non necessitare di sabbiatura ...... solo una bella preparazione. Il parafango anteriore non è il suo ... e ne sto cercando uno originale ...
ecco appunto...mi sa che non mi hai capito... se è come dico io e come hai confermato tu.. compra un barattolo di diluente nitro in ferramenta, perndi qualche pezza imbevila di diulente e inizia a pulirci la vespa.... se ti dice bene non devi nemmeno riverniciarla!!!
per capire inizia a leggere quà:
http://old.vesparesources.com/restau...espa-vn2t.html
.........regalata, dopo 8 anni in un fienile.......restaurata e via.......
Qui ci si stà avviando verso la Croazia e la Slovenia............
Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%
Ciao ragazzi, la mia è una p150x del 78 n. 1835 presa da poco e pronta per il restauro......vi chiedevo info per il restauro....magari anche foto e consigli per ripristinare il tunnel all'altezza del sottosella, punto critico del px praticamente fracio.
Grazie