Io ho visto usare quest'ultima asciugata con il phon da carrozziere ed il risultato non era affatto malvagio, anzi ...
Riguardo quelle a 200 e passa euro davvero le vendono?
E soprattutto davvero le comprano?![]()
![]()
![]()
Io ho visto usare quest'ultima asciugata con il phon da carrozziere ed il risultato non era affatto malvagio, anzi ...
Riguardo quelle a 200 e passa euro davvero le vendono?
E soprattutto davvero le comprano?![]()
![]()
![]()
Quella da 200 e passa euro forse è in fusti da 100 kg...
Unica cosa che mi sono dimenticato di dire, forse la più importante, è che la vernice deve essere messa in forno ancora bagnata, cioè deve essere lucida in controluce. Le zone che sono già asciutte (opache) non si raggrinzano in forno ma rimangono distese. Deve essere prestata la massima attenzione soprattutto sui bordi esterni, dove è più facile stare indietro, la verniciatura deve essere bella carica anche lì!!
Ecco un risultato pratico, la cuffia del cilindro, appena uscita dal forno!! Naturalmente dall'altra parte c'è il fondo verde 6006M sfumato come l'originale.
Per farla ho dato due mani di fondo epossidico belle diluite e distese, poi una mano di nitro bilux verde 6006M (diluita con diluente acrilico 4310), una mano di diluente acrilico per distendere il verde e quindi 3 mani belle cariche di raggrinzante, quindi 10 minuti di appassimento e poi nel forno a 70 gradi. Tutte le mani sono state date wet on wet.
Mi sembra di aver ottenuto un bel risultato, che ne pensate??
La cosa qui si fa interessante anche per me..
Io dovrei fare lo stesso trattamento per la cuffia della mia 160 e inoltre anche la scatola del filtro aria(1 serie quindi quella a periscopio).
Da quel po che rimane sulla mia l'effetto non sembra proprio uguale, ma tanto comunque verebbe sarà senz'altro meglio di quello attuale.
Anche nel mio caso devo usare il fondo e l'effetto sfumatora? anche per la scatola del filtro che è in allumio?
Ma tu che forno hai usato?
La cuffia della GS 160 va fosfatata, non deve essere verniciata, è un trattamento galvanico. La scatola del filtro invece deve essere verniciata con la raggrinzante, ho usato il forno della cucina (mi raccomando ASSOLUTAMENTE non microonde!!).