Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 36 di 36

Discussione: Elaborazione 102

  1. #26
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Elaborazione 102

    Ma a conti fatti che ruote devi montare? O meglio..vuoi usare i mozzi aperti da 9 e metterci il kit cerchione per ruote da 10?

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  2. #27
    VRista Junior L'avatar di linuzzo79
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    fossacesia
    Età
    45
    Messaggi
    191
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Elaborazione 102

    Bene allora ti spiego meglio:sulla mia R originale ho i mozzi x cerchi da 9(4fori)ed i relativi cerchi,però ho giÃ* acquistato la modifica dei cerchi che da 9 diventano da 10!sulla N invece ke stò modificando vorrei montare lo stesso i cerchi da 9con la modifica,però sono in possesso anche di cerchi da 10 a 5fori!praticamente sostituendo i mozzi potrei usare sia cerchi da 9che da 10!ripensando al tutto però mincio mi hai fatto pensare ke potrei sostituire il piatto ganasce con quello di una special a 5fori!mincio mi hai aperto la mente!cmq la mia domanda era se sapevate come smontare da un vecchio piatto ganasce il mozzo x cerchi chiusi volendolo sostituire con uno per i cerchi aperti!quanto prima posterò qualche foto e proverò a essere più chiaro!ora però vorrei sapere se la mia idea è fattibile,ovvero sulla forcella della N posso montare un piatto ganasce che sia per i cerchi a 5fori o potrei trovar problemi?grazie cmq a tutti x i consigli utilissimi come sempre

  3. #28
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Elaborazione 102

    Se hai tutto il necessario, piatto, ganasce, tamburo monta tranquillamente

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  4. #29
    VRista Junior L'avatar di linuzzo79
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    fossacesia
    Età
    45
    Messaggi
    191
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Elaborazione 102

    si mincio credo di montare il tutto ho trovato qualkuno che può farmi un buon prezzo!a proposito di quella frizione che avevo trovato ad un prezzo stracciato,sn riuscito a capire finalmente quale è:è una 24/61 che ne dite per il mio 102 sarebbe buona?io credo d si del resto è una via d mezzo!!ne troppo lunga ma neanke troppo corta!!dai datemi un consiglio!!e grazie ancora mincio!spero di riuscire a farvi sapere presto cosa ne ricavo da tutto ciò!intanto vi mostro le foto del mozzo di cui parlavo prima!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #30
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1 233
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Elaborazione 102

    Citazione Originariamente Scritto da linuzzo79 Visualizza Messaggio
    si mincio credo di montare il tutto ho trovato qualkuno che può farmi un buon prezzo!a proposito di quella frizione che avevo trovato ad un prezzo stracciato,sn riuscito a capire finalmente quale è:è una 24/61 che ne dite per il mio 102 sarebbe buona?io credo d si del resto è una via d mezzo!!ne troppo lunga ma neanke troppo corta!!dai datemi un consiglio!!e grazie ancora mincio!spero di riuscire a farvi sapere presto cosa ne ricavo da tutto ciò!intanto vi mostro le foto del mozzo di cui parlavo prima!!!
    La 24/61 è lunga per un 102 di solito la più lunga che si mette è la 22/63

  6. #31
    VRista Junior L'avatar di linuzzo79
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    fossacesia
    Età
    45
    Messaggi
    191
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Elaborazione 102

    Quindi m sconsigli di montare quella?mincio l'altra volta mi aveva dato delle dritte a seconda delle marce e a seconda del raggio del cerchio!me la hanno proposta a 20,forse x una prova potrebbe andar bene,ke ne dite?altrimenti se avete qualcosa voi da propormi x la vendita ,ancora meglio!grazie cmq a tutti!a proposito,e forse dico una gran cazzata,ma facendo l'operazione matematica di questi rapporti posso riuscire a capire quale sarebbe la più lunga o cmq la migliore?ad esempio la 24/72 se faccio 24:72=0,333 e invece facendo 24:61=0,393 questi numeri possono essermi di aiuto o mi sn inventato io tutto?grazie ciao ciao

  7. #32
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Elaborazione 102

    Devi fare il contrario, 72/24 e 61/24..più il risultato si avvicina allo zero più il rapporto è lungo.
    La 24/61 puoi montarla a patto che metti un cambio a 4 marcie e lasci le ruote da 9, anticipando bene l'albero, marmitta siluro o semiespansione al massimo e un carburatore più generoso.
    Fatti dire quanti km ha più o meno e nel caso l'acquisti controlla i parastrappi

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  8. #33
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1 233
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Elaborazione 102

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Devi fare il contrario, 72/24 e 61/24..più il risultato si avvicina allo zero più il rapporto è lungo.
    La 24/61 puoi montarla a patto che metti un cambio a 4 marcie e lasci le ruote da 9, anticipando bene l'albero, marmitta siluro o semiespansione al massimo e un carburatore più generoso.
    Fatti dire quanti km ha più o meno e nel caso l'acquisti controlla i parastrappi
    Ah io ho sempre fatto il contrario comunque hai ragione per quanto riguarda le ruote da 9" così rimane anche il fattore originalitá dell'esterno della vespa

  9. #34
    VRista Junior L'avatar di linuzzo79
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    fossacesia
    Età
    45
    Messaggi
    191
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Elaborazione 102

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Devi fare il contrario, 72/24 e 61/24..più il risultato si avvicina allo zero più il rapporto è lungo.
    La 24/61 puoi montarla a patto che metti un cambio a 4 marcie e lasci le ruote da 9, anticipando bene l'albero, marmitta siluro o semiespansione al massimo e un carburatore più generoso.
    Fatti dire quanti km ha più o meno e nel caso l'acquisti controlla i parastrappi
    ok grazie mincio adesso ho le idee un pò più chiare!! capisco ora xkè mi sconsigliate questa campana cmq in tanto m metto alla ricerca di altri raporti e spero di trovarli presto!!ciao e ancora grazie

  10. #35
    VRista Junior L'avatar di linuzzo79
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    fossacesia
    Età
    45
    Messaggi
    191
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Elaborazione 102

    ho fatto qualke conto x quanto riguarda qualke rapportatura:

    - 15/69 = 4,6 (campana originale 50 R)
    - 24/72 = 3
    - 22/63 = 2,863
    - 27/69 = 2,555
    - 24/61 = 2,54
    in base ai calcoli allora la campana originale è la + corta ,mentre la 24/61 risulta essere la + lunga!
    cmq a questo punto credo ke prima d cambiare i rapporti prenderò intanto un cambio 4 m,arce x quanto riguarda i cerchi invece ho la possibilità di cambiarli a mio piacimento,x quello vi chiedevo x quel mozzo sostitutivo!!quanto prima monto il motore e provo il tutto!!ciao ragazzi buon week
    e sempre GRAZIE A TUTTI

  11. #36
    VRista DOC L'avatar di vespa r102
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    albanella (sa)
    Età
    27
    Messaggi
    1 825
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Elaborazione 102

    Citazione Originariamente Scritto da linuzzo79 Visualizza Messaggio
    ho fatto qualke conto x quanto riguarda qualke rapportatura:

    - 15/69 = 4,6 (campana originale 50 R)
    - 24/72 = 3
    - 22/63 = 2,863
    - 27/69 = 2,555
    - 24/61 = 2,54
    in base ai calcoli allora la campana originale è la + corta ,mentre la 24/61 risulta essere la + lunga!
    cmq a questo punto credo ke prima d cambiare i rapporti prenderò intanto un cambio 4 m,arce x quanto riguarda i cerchi invece ho la possibilità di cambiarli a mio piacimento,x quello vi chiedevo x quel mozzo sostitutivo!!quanto prima monto il motore e provo il tutto!!ciao ragazzi buon week
    e sempre GRAZIE A TUTTI
    comunque la campana della 50 r come tutte le tre marcie è la 18/67

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •