Bellissima!
Bellissima!
Aggiorno la situation:
Sabato passato interamente al rimontaggio della Lambra
Sostituire parti rotte e malfunzionanti, gomme e camere d'aria, candela, condensatore, pulito tutto il resto, etc etc ....
Non ho fatto i ritocchi alla carrozzeria ma ho già preso la vernice!
Domenica ho preso 5 neuri di miscela ed ho iniziato a..... bestemmiare
Nonostante il condensatore nuovo, la candela faceva 1/2 scintille alla prima pedalata e poi nulla.
Dopo aver giocherellato con le puntine per una mezz'oretta finalmente una scintilla decente!!!!
Però a forza di provare si era ingolfata ben bene
Dopo una energica soffiata col compressore al cilindro e circa 3/4 trasporti a spinta in salita per accendere all'americana, la Lambra fa il primo scoppio!
Alla prova successiva si mette in moto e la lascio stare un quarticello a minimo alticcio tanto per farla sgranchire. Spengo e riaccendo! Tutto ok!
Lascio freddare! Riaccendo! Non parte![]()
Al chè ho deciso che per questo finesettimana si può fare basta!
Ora riflettendo a posteriori: ho intensione di ridare una limatina alle puntine per sicurezza ma non capisco come mai a freddo non parte.
Penso dipenda dalla carburazione. Ho settato il carburatore proprio come l'avevo trovato ma una cosa mi ha destato sospetto: la vite dell'aria del circuito del minimo era (ed è tuttora) svitata di 6 giri e mezzo. Questa cosa è normale??? Quelle delle vespa si aggirano di norma tra i 2 ed i 3 giri e per quanto ne sò anche sugli scooter più o meno è quella!
Questa invece l'ho trovata svitata di più di 6 giri... magari può dipendere da quella che la fa ingolfare e non parte?
Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.
P.S.: comunque quando è in moto frulla che è un amore![]()
Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.