Risultati da 1 a 25 di 131

Discussione: Faccio coming out e passo all'altra sponda!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Lucadodo
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: Faccio coming out e passo all'altra sponda!

Bellissima!

VRista Senior L'avatar di Zio87
    Potenza Reputazione
    17

Aggiorno la situation:

Sabato passato interamente al rimontaggio della Lambra
    Sostituire parti rotte e malfunzionanti, gomme e camere d'aria, candela, condensatore, pulito tutto il resto, etc etc ....
    Non ho fatto i ritocchi alla carrozzeria ma ho già preso la vernice!

Domenica ho preso 5 neuri di miscela ed ho iniziato a..... bestemmiare

Nonostante il condensatore nuovo, la candela faceva 1/2 scintille alla prima pedalata e poi nulla.
    Dopo aver giocherellato con le puntine per una mezz'oretta finalmente una scintilla decente!!!!
    Però a forza di provare si era ingolfata ben bene

Dopo una energica soffiata col compressore al cilindro e circa 3/4 trasporti a spinta in salita per accendere all'americana, la Lambra fa il primo scoppio!
    Alla prova successiva si mette in moto e la lascio stare un quarticello a minimo alticcio tanto per farla sgranchire. Spengo e riaccendo! Tutto ok!

Lascio freddare! Riaccendo! Non parte
    Al chè ho deciso che per questo finesettimana si può fare basta!

Ora riflettendo a posteriori: ho intensione di ridare una limatina alle puntine per sicurezza ma non capisco come mai a freddo non parte.
    Penso dipenda dalla carburazione. Ho settato il carburatore proprio come l'avevo trovato ma una cosa mi ha destato sospetto: la vite dell'aria del circuito del minimo era (ed è tuttora) svitata di 6 giri e mezzo. Questa cosa è normale??? Quelle delle vespa si aggirano di norma tra i 2 ed i 3 giri e per quanto ne sò anche sugli scooter più o meno è quella!
    Questa invece l'ho trovata svitata di più di 6 giri... magari può dipendere da quella che la fa ingolfare e non parte?
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

VRista Senior L'avatar di Zio87
    Potenza Reputazione
    17

P.S.: comunque quando è in moto frulla che è un amore
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •