Perdonatemi la domanda forse banale e leggermente ot, ma sui cerchi originali scomponibili possono essere montate gomme tubeless? Perchè mi sono accorto che sulla mia gomma anteriore c èx la scritta tubeless appunto.... Grazie
Perdonatemi la domanda forse banale e leggermente ot, ma sui cerchi originali scomponibili possono essere montate gomme tubeless? Perchè mi sono accorto che sulla mia gomma anteriore c èx la scritta tubeless appunto.... Grazie
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Per chi era interessato hai cerchi più gomma SIP eccola qua.
Decisamente la trovo più stabile rispetto alle S83 di serie.
Con le S83 qualsiasi taglio sull'asfalto ti faceva sbandare parecchio,per non parlare poi dell'accoppiata (vento,parabrezza).
Inzomma sono più stabili.
Come ruota di scorta c'è la S83 notare in confronto.
Questa è la piccola sopresa trovata sui cerchi nuovi,nuovi.
Come gia qualcuno saggiamente disse,prendetevi quelli cromati se non volete sorprese.
![]()
Io sarei curioso di sapere se la circonferenza di rotolamento è maggiore di quello delle s83, saresti così gentile da misurarlo a parità di gonfiaggio? Per il resto sono davvero molto più larghe rispetto alla misura nominale. Come Dexolo ho paura che siano più difficili da buttare giù in piega...io avevo messo le 100/90 -10 ma le ho tolte presto...
Guardate un po' qua, sono gli stessi senza marchio sip?
Cerchio tebeless per vespa con cerchio da 10" Moto e Scooter usato - In vendita Brescia
Così, a vista, devo dire che le incisioni del battistrada mi piacicchiano abbastanza: con i canali che dal centro arrivano dritto quasi fino alla spalla, promettono di spingere via l'acqua senza intoppi...
Sarebbe davvero interesante sapere quanti chilometri riescono a fare e se le prestazioni rimangono soddisfacenti a lungo o se decadono rapidamente...
Quelle strade le conosco bene, e le curve non mancano di certo
Ci terresti informati..?
Gràssie..!
![]()
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
Per il momento posso solo fare un paragone con le S83.
E con le S83 le asperità della strada sono molto accentuate e in curva capitava spesso di avere un sobbalzo sul retro,che presumo sia perdita di aderenza. (se sbaglio correggetemi).
Non sono di certo un esperto di gommema la differenza tra S83 e quelle SIP si nota in positivo anche in curva.
Non so dirvi fino a quale velocità,perché avendo problemi al motore della mia piccolanon supero gli 80. Se voi superate i 120 non vanno bene.
Per il momento non mi sono mai pentito di averle prese,e per € 27,35 si possono anche provare.
Tutto sta da quale gomma venite voiio vengo dalle S83 e per il momento le riprenderei pure.
Vedremo tra qualche mese se sarò dello stesso pensiero.
Come si fa??? devo stendere un metro e misurare da un punto all'altro della gomma??Io sarei curioso di sapere se la circonferenza di rotolamento è maggiore di quello delle s83, saresti così gentile da misurarlo a parità di gonfiaggio? Per il resto sono davvero molto più larghe rispetto alla misura nominale. Come Dexolo ho paura che siano più difficili da buttare giù in piega...io avevo messo le 100/90 -10 ma le ho tolte presto...
Tra poco devo smontare il posteriore per dare una bella pulita al motore,che fa schifo,se interessa vi informo.
Ma li fa la piaggio???Guardate un po' qua, sono gli stessi senza marchio sip?
Cerchio tebeless per vespa con cerchio da 10" Moto e Scooter usato - In vendita Brescia
Il prezzo è presso che come quelli SIP. Tanto vale mi prendo i SIP che almeno so a chi rompere se qualcosa non va.
Come detto sopra.
Yes
Qua è tutto e solo curvenon esiste quasi un rettilineo superiore hai 200 metri. Le gomme per 30km al giorno sono in piega,i restanti 10Km forse viaggiano normali.
Chi conosce la strada San Biagio - Sanremo sa di cosa parlo.Ciaux.
Una curiosità per chi ha acquistato questi cerchi, acquistando appunto i cerchioni, le valvole sono comprese o vanno acquistate a parte?
Come non detto, era scritto![]()
Ultima modifica di senatore; 19-10-12 alle 07:52
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Ragazzi, qualche domandina a chi ha già preso questi cerchi:
1- Ne ho presi 3, arrivati tramite Largo Ciospe e tutto perfetto! Nella scatola c'erano cerchio con valvola, cinque dadi per il fissaggio e cinque rondelle di quelle che bloccano. Leggendo sulla scatola noto che dice che di SIP Tubeless ne fanno di due tipi: quelli con un dado "acorn", a cui vanno messe le rondelle, e quelli "exagonal" che non vogliono le rondelle ma il frenafiletti. I dadi che c'erano nella mia scatola sono questi:
E penso che anche tutti voi abbiate questi dadi. La domanda è: voi le avete messe le rondelle? Perché io le ho messe e mi sembra che i dadi sporgano troppo...
2- Voi siete riusciti a mettere la ruota di scorta? Io non ci riesci con i filetti normali, la base d'appoggio del cerchio non è piatta (non so come spiegarlo) e crea spessore... confermate? Ora provo a vedere se sgonfiando si mette...
Comunque non so cosa si siano fumati alla SIP, da soli e a mano è IMPOSSIBILE montarli con gli S83, io son dovuto andare dal mio meccanico e l'abbiamo dovuto fare in due! Io li ho presi grigi normalissimi e devo dire che sono molto belli! Sul primo dei tre cerchi (che utilizzo come ruota di scorta) ho fatto qualche graffietto per cercare di mettere le ruote, ma nulla di che! Appena posso faccio foto!
Hai ragione! Appena ho un minuto le faccio!
Comunque impressioni di guida ottime... non so se è effetto placebo, ma a me sembra più stabile in curva!
ragazzi, per gonfiarli con le normali pistole da compressore avete avuto problemi??
Ragazzi qualcuno di voi ha provato queste gomme SIP Performer? impressioni?
Sul sito di SIP c'è scritto che si possono fare i 120 kmh![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Si ho letto.... Sul bagnato come si comportano?
Ho beccato un appassionato Vespa dal mio preparatore che ha i cerchi tubelesse. Mi ha confermato che gli pneumatici perdono continuanente pressione, come fossero bucati...
io al posteriore ho i tubeless comprati direttamente con la gomma montata e mi trovo molto bene non perde e il pneumatico mi sembra abbastanza buono.
ma infatti..
un mio amico ce li ha,ma non si trova molto bene.dice che sono molto leggeri,e tendono a non dare stabilità alla vespa. tra l altro li monta con quelle gomme della Sip.
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!