Citazione Originariamente Scritto da SStartaruga Visualizza Messaggio
io pensavo di provare a far alleggerire il 2* volano e provarlo così sul puntine per iniziare
Oggi ho fatto due misure. Il volano GS senza mozzetto pesa 1,45 kg e si innesta sul mozzetto 180ss. Si trova anche con i fori, l'accensione è sostanzialmente uguale, la camma resta quella che hai quindi se conosci qualcuno che ne ha uno da prestarti per fare delle prove sarebbe l'ottimale. Se fossimo vicini te ne presterei uno per provare.

Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
Ale, Antonio ha un vespatronic, è la robaccia che vuoi muntare tu?

Poi .. come fai a non spostare i prigionieri?

Non credo ssia posssibile fare nemmeno 1 buco passaggio prigioniero sul cilindro ma .... conoscendoti ........
Se arrivi a fare questo .... bah!

Ma i carter 180 vanno barenati per imboccare il cilindrone?

Ciao Matto.
Si, so che antonio ha una accensione vtronic ma per montarla sul carter 180 ss ci vuole un volano con cono apposito ed un apposito supporto per lo statore. Con una accensione e volano 160 GS ripiegherei senza spese, anche se mi restano le punte. Comunque l'accensione è al momento uno degli ultimi problemi, ora la priorità è "presentare" il cilindro ai carter.

L'imbocco del carter va allargato di circa un mm.