ah! ecco cos'era quel foro sulla pedana!! grazie mille della spiegazione ;)
ah! ecco cos'era quel foro sulla pedana!! grazie mille della spiegazione ;)
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Morale della favola,sul telaio c'è il foro cerchiato rosso che non dovrebbe esserci.
Quindi per riportala come in origine,andrebbe chiuso il foro e rimodificato il pedale.
io la lascerei cosi.
non sono d'accordo con senatore....
se si fa un cnservato si devono fare delle concessioni alla "storia" del mezzo.
allora le scrostature andrebbero tutte riprese, anndrebbe ridato il fondo, ecc. ecc.
i dettagli da tenere e da "coprire" si scelgono man mano...
io in questo caso lo lascerei....
ciao
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Ovviamente, sono punti di vista.
Comunque, mi pare appena il caso di ricordare che su questa vespa sono stati chiusi buchi sul parafango, buchi nella parte posteriore per montare in modo corretto il fanalino, è stata verniciata più di una parte dalle abili e sapienti mani di Simone.
Io, rimetterei a posto il pedale del freno in modo originale, e questo è solo il mio modesto parere, poi ognuno si regola a proprio piacimento.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
sono d'accordo io lo rimodificherei dinuovo per portarlo in origine...
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Anch'io lo riparerei e tapperei il buco.
Ciao, Gino
anche io!
Anch'io tornerei all'originalita', altrimenti tanto valeva lasciargli anche tutti gli altri fori in piu'...
Ciao vespisti, mi fa piacere vi siate esbilanciati a riguardo.
Posso dire che sono d'accordo in parte.
Tappare i buchi sul parafango, conseiderando che c'era un accessorio che non è arrivato ai giorni nostri, era doveroso, considerando ache comunque il faro doveva essere ripreso e quindi il parafango, ritoccato.
Considerando che esteticamente non si vedrebbe una voragine ma una coppiglia e la testa del pedale freno, sinceramente, eviterei di smadonnare e rovinare la vernice originale. Inoltre, non avendo ben capito come funziona il meccaniscmo del pedale freno non vorrei incasinarmi nella fase di montaggio.
Quindi chiedo: si andrebbe a bruciare una zona di quanti cm con la saldatura?
Saresti i obbligato a rivelare una porzione del tunnel quanto grande?
Con il monte ore come siamo?
ps: Stessa cosa per quel famoso leveraggio sulla parte sacca attrezzi. Completamente inutile, sono d'accordo, ma vorrei lasciarlo.
non si vede bene il leveraggio, vedo se trovo un'altra foto
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
voglio dire, un conto è sistemare clamorosi errori, tipo fanale posteriore, anteriore, buchi parafango e un conto è andare ad intervenire per farlo diventare un perfetto conservato.
![]()
son tutte a Castigion »
[SIGPIC][/SIGPIC]
Che dubbio!!!Non vorrei essere nei tuoi panni.
Sono d'accordo anche io comunque con Wyatt87. La Vespa è tua, e quindi la migliore decisione sarà la tua.
Sono comunque curioso come una scimmia di sapere come andrà a finire!!![]()
bellissimo lavoro, bravo simone
ma una domanda per tutti voi .
un conservato cosi, per me bellissimo!
passera l'iscrizione al registro storico ??
Bel dilemmone... a sentimento direi che lasciare così sarebbe meglio (risparmio di tempo e fatica, preservare la "storia del mezzo" ecc ecc) però se fosse mia mi piacerebbe tornasse all'originale pre-intervento alla carlona... ma comunque mato deciderà cosa è meglio per lui!
Ciao!!!
-Akira-
x tony sportivo: le vie del signore sono infinite!
x tutti i vespisti: dopo telefonata con simone mi sono convinto a fare la modifica.
merito di vostri consigli e del suo perfezionismo =)
BRAVO!!!perche' se no veniva come la merda e la cioccolata,il colore e' uguale,ma il sapore e' diverso!![]()
son tutte a Castigion »
[SIGPIC][/SIGPIC]
grazie ragazzi, in effetti stavo per fare una ca**ta pazzesca!!