[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
[SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Infatti ....
Il motore è banale: raccordato, carb 24 ( getto 125 candela ok ), albero Mazzucchelli corsa 57, testa MMW.
Però risponde alle mie esigenze.
E' potente, divertente, coppioso, non sbatte, non produce rumori o rumorini.
All'occorrenza è anche veloce ma non è una mia priorità.
Per quello ho altre due ruote![]()
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Non si tratta di passeggiare o di testare, si tratta che se io devo cambiare dal ghisa all'alluminio per avere la stessa affidabilita', tanto vale risparmiare questi soldi.
Cmq, guarda che da quello che scrivi non hai un banale motore, hai anche la testa mmw... Diciamo che ti manca soltanto il parmakit ad anticipo variabile per avere un motore vespa completo che potrebbe arrivare anche oltre i 140 km/h.
Mi sono espresso male.
per banale intendo comune, solito, nulla di particolare.
Un 200 come tanti, senza ricette di rilievo "clinico".
Ma, onestamente, 140 non li fa nemmeno in discesa da Foggia a Taranto- Massafra .
Per chi non lo sapesse sono, a fine autostrada, 40 km in discesa costante.
Con la R4 , tanti anni addietro ho preso 175 all'ora.
Per Monshabe : l'alluminio ha anche la leggerezza ed una migliore capacità di disperdere calore.
Questo al di fuori del discorso affidabilità .
Eppoi è anche bello a vedersi .![]()
siamo un po' offtopic, ma comunque tutti i kit in commercio hanno avuto lo stesso pistone fino a pochi giorni fa, le versioni forgiate sono nate adesso, visto che non c'è verso di tenere integro il pistone fuso nemmeno su configurazioni standard. Però abbi pazienza, anche se esaspero un cilindro posso rompere le fasce, grippare, sfondare il pistone, cuocere la testa di biella etc...MA il mantello deve rimanere lì dov'è...
è importantissimo mettere buone gabbie, ma è altrettanto importante che un pistone sia coerente con sè stesso. A cosa serve avere fasce da 1 in acciaio, che teoricamente non hanno problemi di giri, se poi devo spaventarmi a fargli passare i 7000 che rompo tutto il resto?
ma comunque...meglio chiuderla qui, visto che mesi fa è successo un putiferio per una cazzata e ora misteriosamente è calato il silenzio, dopo tanti pistoni rotti, ufficiali e ufficiosi...
torniamo al polinone che è meglio...
Infatti la bellezza è quanto di più interiore, nascosto, vi sia .![]()
Ciao Superchicco, allora come procede? Tutto a posto, mai avuto problemi neanche in qui giorni di caldo torrido?
Scusa se di tanto in tanto rompo le scatole sollecitando novità, ma quel GT mi interessa moltissimo, e già che ci sei tu da sfruttare come "cavia"....![]()
![]()
![]()
ciao a tutti che rapporti consigliate per un 210 polini alu :: grazie
Cavoli, bei rapporti!!!
Ma ti sale in 4a?
Dai rapporti che descrivi dovresti avere la 3a che arriva oltre i 110 ....
Io monto i rapporti originali e stavo pensando alla 4a lunga da 34 denti, ma ho paura poi in città di non riuscire a sfrutarla.
Tu come ti trovi (velocità a parte)?
Gg
In Vespa da sempre!!!
Non capisco: ma il 23-64 è leggermente più lungo del 23-65 dovresti avere un bell'allungo, sicuramente maggiore del mio, ed io in terza i 100 li passo con tranquillità.
La 4a lunga è quella da 34 denti?
Con questo rapporto tra la 3a e la 4a hai così tanta differenza?
Scusami per le domande, ma volevo capire prima di smontare il motore per nulla.
Grazie
Gg
In Vespa da sempre!!!
guarda il motore me lo ha fatto un preparatore ed e' configuratom per la montagna infatti le marce sono tutte piene e vicine con coppia in bassi tira sempre senza vuoti. usi sempre la quarta perche' le prime tre sono vicine pero' pensavo che andasse piu' veloce. se lo usi in citta io direi che e' uno spettacolo come rapporti prende giri in poco tempo e spinge che e' un piacere![]()
In Vespa da sempre!!!
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.