Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Trapianto impianto PKs 50 - motore rusch

VRista L'avatar di ramarro75
    Potenza Reputazione
    18

Trapianto impianto PKs 50 - motore rusch

Ciao a tutti....

stò restaurando totalmente una PKs 50

http://old.vesparesources.com/restau...50-dell83.html

di PK ne so ancora pochino e non mi trovo con l'impianto... sulla pancia SX uscivano solo 3 fili (purstroppo ho recuperato il telaio senza motore e pezzi elettrici) che ritengo siano quelli per le frecce, oggi ho prelevato un motore da una XL rusch con il regolatore a 3 poli e il relè delle frecce e giustamente sulla rusch uscivano più fili rispetto alla mia...

come procedere ad adattare il motore? se non erro la PKs aveva ibrido 6/12V

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: Trapianto impianto PKs 50 - motore rusch

Facciamo un attimo di chiarezza:
    Hai una pk50s e vuoi montarci un motore rush giusto?
    I motori sono identici, eccezione fatta per il cono dell'albero, lo statore e il cambio che dovrebbe essere 3 marce per la rush e 4 marce per la s.

Cambiano gli statori e i volani: 4 poli misto 6/12 volts cono 19 per la s; 4 poli 12volts cono 20 per la rush; 6 poli 12 volts cono 20 per la rush equipaggiata con il motorino di avviamento.

La cosa più immediata da fare è mettere il motore rush con accensione pk50s e volano 4 poli cono 20 e collegare i cavi come da manuale.

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Facciamo un attimo di chiarezza:
    Hai una pk50s e vuoi montarci un motore rush giusto?
    I motori sono identici, eccezione fatta per il cono dell'albero, lo statore e il cambio che dovrebbe essere 3 marce per la rush e 4 marce per la s.

Cambiano gli statori e i volani: 4 poli misto 6/12 volts cono 19 per la s; 4 poli 12volts cono 20 per la rush; 6 poli 12 volts cono 20 per la rush equipaggiata con il motorino di avviamento.

La cosa più immediata da fare è mettere il motore rush con accensione pk50s e volano 4 poli cono 20 e collegare i cavi come da manuale.
    hai ricapitolato perfettamente! purtroppo non dispongo dello statore suo originale ed in ogni caso dovrei cambiare l'albero in quanto uno è 20 l'altro 19... finirebbe che la cura è piu aruda del problema....

ora stò studiando i vari impianti elettrici, un pò riesco a smanettare con l'elettrico, ma magari qualcuno aveva già fatto il trapianto e mi potrebbe semplificare la strada!

Potenza Reputazione
    18

dato un occhio agli schemi... sembrerebbe collegare l'impianto luci a quello frecce e il problema dovrebbe essere risolto....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •