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Discussione: Trapianto impianto PKs 50 - motore rusch

  1. #1
    VRista L'avatar di ramarro75
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    Trapianto impianto PKs 50 - motore rusch

    Ciao a tutti....

    stò restaurando totalmente una PKs 50

    http://old.vesparesources.com/restau...50-dell83.html

    di PK ne so ancora pochino e non mi trovo con l'impianto... sulla pancia SX uscivano solo 3 fili (purstroppo ho recuperato il telaio senza motore e pezzi elettrici) che ritengo siano quelli per le frecce, oggi ho prelevato un motore da una XL rusch con il regolatore a 3 poli e il relè delle frecce e giustamente sulla rusch uscivano più fili rispetto alla mia...

    come procedere ad adattare il motore? se non erro la PKs aveva ibrido 6/12V

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Trapianto impianto PKs 50 - motore rusch

    Facciamo un attimo di chiarezza:
    Hai una pk50s e vuoi montarci un motore rush giusto?
    I motori sono identici, eccezione fatta per il cono dell'albero, lo statore e il cambio che dovrebbe essere 3 marce per la rush e 4 marce per la s.

    Cambiano gli statori e i volani: 4 poli misto 6/12 volts cono 19 per la s; 4 poli 12volts cono 20 per la rush; 6 poli 12 volts cono 20 per la rush equipaggiata con il motorino di avviamento.

    La cosa più immediata da fare è mettere il motore rush con accensione pk50s e volano 4 poli cono 20 e collegare i cavi come da manuale.

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
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  3. #3
    VRista L'avatar di ramarro75
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    Riferimento: Trapianto impianto PKs 50 - motore rusch

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Facciamo un attimo di chiarezza:
    Hai una pk50s e vuoi montarci un motore rush giusto?
    I motori sono identici, eccezione fatta per il cono dell'albero, lo statore e il cambio che dovrebbe essere 3 marce per la rush e 4 marce per la s.

    Cambiano gli statori e i volani: 4 poli misto 6/12 volts cono 19 per la s; 4 poli 12volts cono 20 per la rush; 6 poli 12 volts cono 20 per la rush equipaggiata con il motorino di avviamento.

    La cosa più immediata da fare è mettere il motore rush con accensione pk50s e volano 4 poli cono 20 e collegare i cavi come da manuale.
    hai ricapitolato perfettamente! purtroppo non dispongo dello statore suo originale ed in ogni caso dovrei cambiare l'albero in quanto uno è 20 l'altro 19... finirebbe che la cura è piu aruda del problema....

    ora stò studiando i vari impianti elettrici, un pò riesco a smanettare con l'elettrico, ma magari qualcuno aveva già fatto il trapianto e mi potrebbe semplificare la strada!

  4. #4
    VRista L'avatar di ramarro75
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    Riferimento: Trapianto impianto PKs 50 - motore rusch

    dato un occhio agli schemi... sembrerebbe collegare l'impianto luci a quello frecce e il problema dovrebbe essere risolto....

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