Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Un po' di chiarezza sul DR 102

VRista Junior L'avatar di V50Sfede
    Potenza Reputazione
    14

Un po' di chiarezza sul DR 102

Leggendo qua e là sul web ma anche qui vedo un sacco di discussioni su questo gt molte delle quali discordi tra loro quindi volevo raccogliere un po' di notizie in modo unitario, volevo sapere in particolare:
    - Grado termico della candela
    - Gradi di anticipo (sia come unità di misura che "a occhio" )
    - Distanza apertura puntine ( le ho dovute aprire sempre a occhio perchè non reggeva il minimo)
    - Misura dei getti (albero lavorato, travasi NON raccordati, marmitta a siluro, carb. SHBC 19 19 con filtro originale )
    Per ora mi sembra che possa bastare se mi verrà qualcosa in mente la posterò

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: Un po' di chiarezza sul DR 102

mi farebbe comodo anche a me maggiori informazioni su questo gruppo termico, lo devo montare su una vespa v.

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da V50Sfede Visualizza Messaggio
    Leggendo qua e là sul web ma anche qui vedo un sacco di discussioni su questo gt molte delle quali discordi tra loro quindi volevo raccogliere un po' di notizie in modo unitario, volevo sapere in particolare:
    - Grado termico della candela
    B7, B8, B9 .. a seconda di quanto caldo o freddo fa fuori
    - Gradi di anticipo (sia come unità di misura che "a occhio" )
    Anticipo di cosa? Accensione? Aspirazione?
    - Distanza apertura puntine ( le ho dovute aprire sempre a occhio perchè non reggeva il minimo)
    Sempre quello: 0,4mm
    - Misura dei getti (albero lavorato, travasi NON raccordati, marmitta a siluro, carb. SHBC 19 19 con filtro originale )
    A seconda di come e quanto è lavorato l'albero cambiano i getti
    Per ora mi sembra che possa bastare se mi verrà qualcosa in mente la posterò
    Mi sa che non è così facile fare una "guida unica" su questo cilindro (e sui cilindri in generale). A seconda di come lo monti e come lo configuri variano tutti i parametri che vanno studiati e provati di volta in volta ... Se però la tua intenzione era avere "un esempio di montaggio" di questo cilindro ... beh, il forum ne è pieno
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Junior L'avatar di V50Sfede
    Potenza Reputazione
    14

il gt ce l'ho, l'ho montato e volevo sistemare questi parametri (forse dovevo spiegarmi meglio )

per anticipo volevo intendere l'accensione

per i getti volevo sapere approssimativamente una unità dalla quale poi darmi una regolata

quanto è lavorato l'albero non lo so perchè sono venuto a saperlo solo dopo aver smontato il vecchio gt

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •