ma non ti ho mica detto che non funziona...
mi sembra solo il modo migliore per farsi male
ma non ti ho mica detto che non funziona...
mi sembra solo il modo migliore per farsi male
ok,ogniuno ha i suoi metodi!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
ho provato a fare come ha detto sartana1969 ma niente .
vi mando qualche foto delle stagnature e dell'interno del volano oppure posso provare a fare qualcos'altro prima ?
allora questa mattina ho riprovato ad accendere la vespa ma niente neanche la scintila faceva, visto che ieri sera invece la faceva ho aperto tutto rifatto le stagnature ( cavo rosso di rame e filo nero indicati nelle foto ) e fotografato sia l'interno del volano che tutto il gruppo termico.
ho notato che manca un pezzo di fascetta ma non penso sia quello no ??
poi le puntine non so verificare se sono buone o no . le ho aperte e non sono nere per niente.
mentre ho notato che dentro il cilindro la miscela era molto nera
cosa posso provare a fare prima di chiamare un meccanico ?
ma dove stracaz.... l'hai fatto passare il filo che dal condensatore va alle puntine (quello verde)??????????????????????????
A me sembra che, a volte, procediate senza pensare
A PARTE CHE, senza cercare sul sito, vai su goooooogle, immagini, digiti "foto statore vespa" e hai 1.000 foto di statore (e vedi come far passare i fili)
A parte questo
Iena t'ha postato una foto, foto su cui ti ho segnato un anticipo standard
lì ci sono tutti i fili con i cablaggi e i passaggi corretti...
Inizia a sistemare BENE i cablaggi, controlla che le guaine dei tuoi conduttori non siano lessionate, rimonta per bene chiavetta, volano e quant'altro e riprova la vespa
nono l'ho rimontato cosi perchè ho smontato tutto per fare le foto meglio e per rifare le stagnature.
domani controllo tutti i cavi anche se secondo me sarebbero da cambiare. il nero che ho ristagnato mi si è stuccato non sulla stagnatura ma nella parte siliconata del cavo.
io in quelle foto vedo anche che le 2 bobine sono danneggiate nell'avvolgimento...
e poi quel pistone ha un bel grippone , secondo me se riesci a farla partire non rende perchè sei scarico di compressione...