Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Restauro VNB6, che passione!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di ilCavaliereNero
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: Restauro VNB6, che passione!!!

Caspita un lavorone! Complimenti davvero!

VRista L'avatar di zantoine83
    Potenza Reputazione
    15

Complimenti per come stai procedendo nel restauro!

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

azz hai fatto risorgere una telaio morto....... complimenti......

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

Grazie a tutti voi...

Comunque il restauro del telaio è stata una semplice procedura di ricostruzione, i due pezzi del telaio dopo la sabbiatura sono stati ripuliti da ogni parte danneggiata, ciò comprendeva tutto il tunnel centrale, dopo di che una volta riposizionati e fissati sulla dima abbiamo iniziato nel fissare la parte del tunnel finale acquistata, ecco la foto:

una volta puntata con la saldatrice, siamo passati poi allo scudo frontale è stato inizialmente puntato sul frontale, abbiamo creato due curve da fare da lineee guida e con un po di fiamma abbiamo fatto girare la pedana fino a farla arrivare alla parte finale del tunnel, saldata in precedenza...Per il tunnel centrale vero e proprio, dal pezzo in foto al perno del pedale freno posteriore, è stato ricostruito da un unico pezza di lamiera da mio padre, ricostruito grazie a misure e accorgimenti presi prima di tagliare il telaio.
    Infine una volta tappati tutti i buchi e fatta la saldatura a modo di pinzonatura, cioe facendo dei buchi con il trapano e saldando all'interno di quest'ultimi, all'interno del telaio è stato versato quasi mezzo chilo di zinco liquido per far impregnare per bene tutta la parte del tunnel interna, praticamente versavamo la pittura da un lato agitavamo tutto il telaio e la scolavamo dall'altro lato (lato clacson) per garantire una durata del tunnel visto le tante saldature e modifiche effettuate...spero vi sia piaciuto, ovviamente questo è stato un lavoro che se non sarebbe stato fatto da gente con passione e amore per questi mezzi non sarebbe mai riuscito; io quando ho preso questa moto l'ho fatto conoscendo le mie conoscienze, la mia passione, ma tenendo presente di avere un padre innamorato come me e che è tutt'ora un grandissimo fabbro, infatti questa moto sarà per sempre la nostra opera mia e sua.

Il lavoro nel frattempo va avanti, ho finito tutti documenti e sono finalmente proprietario di una fantastica VNB6T del 1964 con libretto e certificato di proprietà...sto finendo di assemblare la moto proprio ieri ha toccato per la prima volta il terreno e si è liberata dei cavalletti che per tanti mesi gli hanno fatto da fondamenta...sto anche ristrutturando la targa che si presenta spizzicata e spaccata ora vi posto com'era successivamente il lavaro effettuato ovviamente se riesco a ultimarlo....

ED ECCOLA, SENZA TESTA:

vi stupisco mostrandovi, mentre effettuavo i lavori sulla moto cosa ho creato, per rendere le mie passeggiate più piacevoli :

Spero di potervi riscrivere molto ma moltooo presto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •