Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 126 a 129 di 129

Discussione: Far accendere lo stop frenando con l' anteriore

Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Far accendere lo stop frenando con l' anteriore

Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Il circuito verrà chiuso quando si aziona la leva del freno, essendo il micro collegato in parallelo al contatto del freno posteriore, chiuderà il circuito e accenderà lo stop.
    Dove è posizionato il micro sulla COSA e sulla FL2?
    Oggi ho provveduto a fare la modifica : metto foto :
    Dalla foto 1 e 2 si vede lo switch dal lato frizione montato in origine dalla Piaggio , mentre dal lato freno anteriore si presenta predisposto diciamo cosi' nel senso che lo spazio c'è in origine ma è piatto e bisogna fare il foro e la filettatura per avvitare lo switch in questione , quindi nella foto 3 e 4 si vede il foro con il trapano sia anteriormente che dal lato opposto , poi ho fatto la filettatura da 10 x 1 mm con l'apposito attrezzo e ho avvitato lo switch provando con il tester . Nelle foto 5 e 6 si vede il lavoro finito....
    Il lavoro è stato fatto sullo sterzo della Vespa 50 FL2 - HP e vale anche per la COSA.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

VRista L'avatar di devil1789
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da base689 Visualizza Messaggio
    Come promesso ecco le foto dello switch sul freno anteriore montato
    L' ha fatto l' officina poiché la vespa era lì per altre storie
    Comunque, è una figata pazzesca, il funzionamento è perfetto: appena cominci a staccare la leva del freno anteriore dalla posizione di riposo, lo switch fa effetto e si accende la luce dello stop
    Ora mi sento molto più sicuro perché, come già detto, da quando ho fatto la modifica "carrucola" al freno anteriore, da <piano> freno solo con l' anteriore, da <veloce> inizio la frenata con l' anteriore e la termino aggiungendo il posteriore
    Quindi, ora, appena tocco QUALSIASI freno (ant o post) da dietro mi vedono che sto frenando

Ti chiedo scusa se mi introduco nella tua discussione prevalentemente per un altro motivo, ma potrei saperne di più circa questa tua modifica? E' un qualcosa di fattibile su una pk (che come forcella dovrebbe essere strutturalmente simile al px)?

Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da devil1789 Visualizza Messaggio
    Ti chiedo scusa se mi introduco nella tua discussione prevalentemente per un altro motivo, ma potrei saperne di più circa questa tua modifica? E' un qualcosa di fattibile su una pk (che come forcella dovrebbe essere strutturalmente simile al px)?
    Questo è il post dove si parla della modifica a "carrucola" , si puo' fare sia anteriormente che posteriormente ....usare il tasto "Cerca" ....

http://old.vesparesources.com/tuning...e-tamburo.html
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

VRista L'avatar di devil1789
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Joe75HGT Visualizza Messaggio

La gente è sempre molto suscettibile nei forum, io ho chiesto qui solo per comodità, visto che la modifica era stata menzionata due volte descrivendone per di più gli effetti frenanti positivi....

Ti ringrazio per avermi cercato la discussione, però boh questo costante scazzo che vedo nei forum riferito a situazioni analoghe mi fa sempre quantomeno pensare....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •