se il volano è quello giusto allora hai la sede della chiavetta nel posto sbagliato. Non ci sono altre alternative
se il volano è quello giusto allora hai la sede della chiavetta nel posto sbagliato. Non ci sono altre alternative
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
vbb e vnb cmq hanno un anticipo diverso.... il volano VNB inizialmente codice 47191 da vnb2 in poi ha un codice rosso 55288 diverso perceduto da un + che indica "non intercambiabile" col precedente 47191 che è lo stesso che monta la vbb1
quindi se hai un volano vnb da 2 in poi euno statore vbb1 potrebbe essere quello il problema
o cambi volano o cambi statore o ricalcoli l'anticipo senza fidarti delle tacche ma usando il goniometro
@gt1968
??? non ho capito
altra domanda... non conosco il polini 177 ma non dovrebbe avere 3 travasi, quello per 2 travasi non è il pinasco??? i carter vbb ne hanno 2............hai aperto il terzo?
intendevo dire che hai ragione sull'anticipo , va rivisto col goniometro non con le tacche.
Se non ricordo male anche polini sta facendo i GT con 2 travasi.....
il suo é in due pezzi come quello che hai appena descritto.... ma ora che volano monti dunque??
ah ok!!
oggi ho imparato anche io ad usare il goniometro..................!!! infatti....
.... l'accensione del bajaj l'ho appena montata su vnb... proprio poco fà...!! quella originale del bajaj con statore stellare a 5 bobine + pickup non quella 3 poli di sip... ma ho anche quella!! la metterò sulla vbb! che goduria...!! ora si che parte con mezza pedalata..... pure da ingolfata!
[QUOTE=luca82;768235]il suo é in due pezzi come quello che hai appena descritto.... ma ora che volano monti dunque??
Adesso monto il suo in due pezzi, l'accensione è a 19 * gradi contollati con la strobo, ma mi imbratta la candela! E' la vespa scoppietta e si spegne...
se proprio devi fare il passo dai una lettura qui
http://old.vesparesources.com/tuning...he-dubbio.html
Mi sorge un dubbio ma se l'albero motore non è il suo? La vespa è stata restaurata ma non da me l'ho presa bella e fatta, all'inizio montavo il volano con i quattro fori e un dischetto che poi si avvitava con quattro viti...di che modello è?