Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: Consigli sul 102

  1. #1
    VRista
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    404
    Potenza Reputazione
    13

    Question Consigli sul 102

    Buon giorno, ragazzi del forum
    Voglio un vostro consiglio su questa elaborazione:
    102 DR
    Rapporti originali ( special 4 marce ) con ruote da "10
    Carburatore 19-19
    Marmitta Siluro ET3
    Mi serve un motore che prenda 65/70 KMH, ma che vada bene anche sulle salite in 2
    Avevo pensato a questa elaborazione..
    La vespa mi servirà tutti i giorni ( scuola e uscite serali )
    Sarà affidabbile?

  2. #2
    VRista L'avatar di Tommy94
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Canosa
    Età
    31
    Messaggi
    374
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Consigli sul 102

    Citazione Originariamente Scritto da Vesparella-S Visualizza Messaggio
    Buon giorno, ragazzi del forum
    Voglio un vostro consiglio su questa elaborazione:
    102 DR
    Rapporti originali ( special 4 marce ) con ruote da "10
    Carburatore 19-19
    Marmitta Siluro ET3
    Mi serve un motore che prenda 65/70 KMH, ma che vada bene anche sulle salite in 2
    Avevo pensato a questa elaborazione..
    La vespa mi servirà tutti i giorni ( scuola e uscite serali )
    Sarà affidabbile?
    credo che come velocità ci dovresti essere ma ci arrivi in fuorigiri.

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di LaVespaPunge
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    prov Milano
    Età
    30
    Messaggi
    179
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Consigli sul 102

    per me basterebbe anche un buon 75 sbaglio?

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di passodirigano
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    palermo
    Età
    31
    Messaggi
    558
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Consigli sul 102

    Citazione Originariamente Scritto da Vesparella-S Visualizza Messaggio
    Buon giorno, ragazzi del forum
    Voglio un vostro consiglio su questa elaborazione:
    102 DR
    Rapporti originali ( special 4 marce ) con ruote da "10
    Carburatore 19-19
    Marmitta Siluro ET3
    Mi serve un motore che prenda 65/70 KMH, ma che vada bene anche sulle salite in 2
    Avevo pensato a questa elaborazione..
    La vespa mi servirà tutti i giorni ( scuola e uscite serali )
    Sarà affidabbile?
    La velocità la prendi ma con il motore troppo in fuori giri.. Questo vuol dire che non potrai tenere la velocità desiderata per tanto tempo, la campana é obbligatoria

  5. #5
    VRista
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    404
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: Consigli sul 102

    Il problema è che monto:
    75DR
    Carbu 16/10
    Marma Padella originale ( special )
    e in 2 sulle salite devo giocare molto in 1 marcie e 2*

  6. #6
    VRista
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    404
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: Consigli sul 102

    e con questa configurazione come vado?
    85DR
    19-19
    Marmitta ET3
    Rapp originali
    Con questo GT riuscirei ad avere + prestazioni rispetto al 75cc?

  7. #7
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1 233
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Consigli sul 102

    Citazione Originariamente Scritto da Vesparella-S Visualizza Messaggio
    Buon giorno, ragazzi del forum
    Voglio un vostro consiglio su questa elaborazione:
    102 DR
    Rapporti originali ( special 4 marce ) con ruote da "10
    Carburatore 19-19
    Marmitta Siluro ET3
    Mi serve un motore che prenda 65/70 KMH, ma che vada bene anche sulle salite in 2
    Avevo pensato a questa elaborazione..
    La vespa mi servirà tutti i giorni ( scuola e uscite serali )
    Sarà affidabbile?
    Se monti la 18/67 con il 102DR sei a posto. Fai i 75 e in due riesci a fare qualsiasi salita e se hai la mia età: se ci monti l'albero anticipato ti si impenna senza sfrizionare

  8. #8
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1 233
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Consigli sul 102

    Citazione Originariamente Scritto da Vesparella-S Visualizza Messaggio
    e con questa configurazione come vado?
    85DR
    19-19
    Marmitta ET3
    Rapp originali
    Con questo GT riuscirei ad avere + prestazioni rispetto al 75cc?
    In salita sì ma come velocitá di punta è meglio il 75 (se polini, se DR la velocità max é uguale) vai di 102

  9. #9
    VRista
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    404
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: Consigli sul 102

    Per montare la 18/67 devo aprire tutto il motore?
    Vorrei una configurazione per salite ripide in 2
    Abito in una città dove le strade sono: Salita-Scesa-Salita-Scesa
    Senza aprire il motore avrei pensato al 85cc ( credevo dava più prestazioni rispetto al 75 )

  10. #10
    VRista L'avatar di Tommy94
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Canosa
    Età
    31
    Messaggi
    374
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Consigli sul 102

    Citazione Originariamente Scritto da Vesparella-S Visualizza Messaggio
    Per montare la 18/67 devo aprire tutto il motore?
    Vorrei una configurazione per salite ripide in 2
    Abito in una città dove le strade sono: Salita-Scesa-Salita-Scesa
    Senza aprire il motore avrei pensato al 85cc ( credevo dava più prestazioni rispetto al 75 )
    se non cambi la primaria sei costantemente in fuorigiri

  11. #11
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1 233
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Consigli sul 102

    Citazione Originariamente Scritto da Vesparella-S Visualizza Messaggio
    Per montare la 18/67 devo aprire tutto il motore?
    Vorrei una configurazione per salite ripide in 2
    Abito in una città dove le strade sono: Salita-Scesa-Salita-Scesa
    Senza aprire il motore avrei pensato al 85cc ( credevo dava più prestazioni rispetto al 75 )
    Allora la tua configurazione ideale è 102 DR con 18/67. Per cambiare campana va aperto il motore. Dal 75 all'85 non c'è molta differenza se non apri per anticipare l'albero. Fidati vai di 102DR con 18/67 e albero molto anticipato (130º) le fai in 3ª le salite

  12. #12
    VRista
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    404
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: Consigli sul 102

    L'apertura del motore dovrei farla fare solo al mio meccanico.. ( e si prende parecchi spiccioletti ehehe.. )
    Leggendo vari post qua, e là, ho letto che l'85, rispetto al 75.. ha più coppia!
    l'85 non riuscirei proprio a montarlo con rapporti originali? mi andrebbe tanto fuori giri?
    Mi serve una velocità che prende il mio attuale 75 ( ma mi serve + forza sulle salite in due )

  13. #13
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1 233
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Consigli sul 102

    Citazione Originariamente Scritto da Vesparella-S Visualizza Messaggio
    L'apertura del motore dovrei farla fare solo al mio meccanico.. ( e si prende parecchi spiccioletti ehehe.. )
    Leggendo vari post qua, e là, ho letto che l'85, rispetto al 75.. ha più coppia!
    l'85 non riuscirei proprio a montarlo con rapporti originali? mi andrebbe tanto fuori giri?
    Mi serve una velocità che prende il mio attuale 75 ( ma mi serve + forza sulle salite in due )
    Allora leggi bene perchè mi pare che non hai capito: l'85 è fasato bassissimo quindi ha alti pessimi quindi non andrá più veloce del 75 e non farà più giri.
    L'85 è vero che ha una maggiore spinta, ma se non monti albero anticipato la differenza non si sente moltissimo a parer mio. Comunque se non vuoi aprire puoi montare il 102DR senza fare nient'altro. In questo caso andrebbe comunque più forte dell'85, pur costando meno.

  14. #14
    VRista
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    404
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: Consigli sul 102

    Quindi potrei montare solamente il 102DR? non mi andrebbe fuori giri? sarà affidabile?

  15. #15
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1 233
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Consigli sul 102

    Citazione Originariamente Scritto da Vesparella-S Visualizza Messaggio
    Quindi potrei montare solamente il 102DR? non mi andrebbe fuori giri? sarà affidabile?
    Affidabile è affidabile, per il fuorigiri non vedo la ragione di questa preoccupazione generale. Basta che quando il motore urla non acceleri più e bon

  16. #16
    VRista
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    404
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: Consigli sul 102

    Quindi non avrei neanche problemi riguardo alla frizione che slitta o altri?
    Vado bene allora di questa conf:
    102DR
    19.19
    Rapp originali 4 marce ruote "10
    Marmitta ET3

    Oppure:
    102 DR
    16/10
    Rapp originali 4 marce ruote "10
    Padella originale special?

  17. #17
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1 233
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Consigli sul 102

    Citazione Originariamente Scritto da Vesparella-S Visualizza Messaggio
    Quindi non avrei neanche problemi riguardo alla frizione che slitta o altri?
    Vado bene allora di questa conf:
    102DR
    19.19
    Rapp originali 4 marce ruote "10
    Marmitta ET3

    Oppure:
    102 DR
    16/10
    Rapp originali 4 marce ruote "10
    Padella originale special?
    Per le due configurazioni: usa il carburatore che preferisci. Senza albero anticipato o lavori alla valvola ti consiglierei un 16/16. Per la marmitta è meglio la siluro ma non c'è tutta questa differenza rispetto alla padella. Con quei rapporti senti solo il sound diverso

  18. #18
    VRista
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    404
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: Consigli sul 102

    Allora vado di:
    GT 102 DR
    16/16
    Rapp orig
    Marma Padella orig Vespa special

    La frizione monto una 3 dischi ( non sò che molla abbia ), non dovrebbe darmi problemi di slittamento giusto?

  19. #19
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1 233
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Consigli sul 102

    Citazione Originariamente Scritto da Vesparella-S Visualizza Messaggio
    Allora vado di:
    GT 102 DR
    16/16
    Rapp orig
    Marma Padella orig Vespa special

    La frizione monto una 3 dischi ( non sò che molla abbia ), non dovrebbe darmi problemi di slittamento giusto?
    La frizione prova a lasciarla così ma comprane una rinforzata per sicurezza. Probabilmente se hai l'originale slitterà, ma tanto vale provare almeno no?

  20. #20
    VRista
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    404
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: Consigli sul 102

    Intendi la molla rinforzata?
    Oppure direttamente una 4 dischi?

  21. #21
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1 233
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Consigli sul 102

    Citazione Originariamente Scritto da Vesparella-S Visualizza Messaggio
    Intendi la molla rinforzata?
    Oppure direttamente una 4 dischi?
    Nono, solo la molla, la 3 dischi basta e avanza

  22. #22
    VRista
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    404
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: Consigli sul 102

    Quindi a finale con questa configurazione:
    102 DR p&p
    16/16
    Marmitta Siluro
    Rapp 16/68
    Senza anticipare o altri lavoretti, dovrei acquistare + potenza e la velocità rimane sempre quella.. ( 65/70 KMH ) giusto?
    Rispetto a questa configurazione:
    75
    16/10
    Marma padella originale special
    16/68

  23. #23
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1 233
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Consigli sul 102

    Citazione Originariamente Scritto da Vesparella-S Visualizza Messaggio
    Quindi a finale con questa configurazione:
    102 DR p&p
    16/16
    Marmitta Siluro
    Rapp 16/68
    Senza anticipare o altri lavoretti, dovrei acquistare + potenza e la velocità rimane sempre quella.. ( 65/70 KMH ) giusto?
    Rispetto a questa configurazione:
    75
    16/10
    Marma padella originale special
    16/68
    tanta più potenza. quando devi aprire però anticipa l'albero o montane uno anticipato. con l'anticipato però ci va il 19

  24. #24
    VRista
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    404
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: Consigli sul 102

    Come detto sopra non apro..

  25. #25
    VRista
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    404
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: Consigli sul 102

    Come detto sopra.. non aprirò..
    Terrò l'albero originale..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •