Io comunque arriverò presto, così potremo fare colazione ed un giro per Ostia (con molta attenzione alle vespe).
Vi piace la locandina?? C'è anche un gadget dallo sponsor per tutti!!
Io comunque arriverò presto, così potremo fare colazione ed un giro per Ostia (con molta attenzione alle vespe).
Vi piace la locandina?? C'è anche un gadget dallo sponsor per tutti!!
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Diciamo che sono molto "apprezzate", non per i motivi giusti: maledetti ladri!![]()
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Ok, ho capito: preparo la catenazza dissuasiva, un posticino per infilarla fra i bagagli lo troverò...
![]()
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
ragazzi vorrei essere dei vostri, però farei Ostia-Roma e poi ritorno a casa.
Ma non ben capito il tour quando partirà??
Guarda, basta che ti fai trovare al VRaduno in mattinata. Il tour dovrebbe partire verso le 11:00 -11:30, ci prendiamo un gelato e via.![]()
Up!
Non sò se farò in tempo ad arrivare per il tour della mattina, partirò da Brindisi nelle prime ore di sabato mattina, comunque l'idea mi piace molto, se decidi di farci da cicerone anche in altri orari ne sarei felicissimo.
![]()
Ragazzi, sicuramente sabato mattina sarò al villaggio. er per il tour romano, vengo solo se per pranzo me fate magnà na bella cacio e peppe coi fiocchi!!!!!
Cerco Garelli Gran Turismo primi anni 70 e Si Electronic rosso. Vendo Aprilia sr del 2005 e ricambi vari per Peugeot 150 elistar......
Diciamo che i posti in cui si mangia la vera cacio e pepe si contano sulle dita di una mano. Di strada c'è Felice, nel quale tutti i romani portano i forestieri per i "tonnarelli cacio e pepe". E' favoloso, ha pochi piatti e la fila di chilometri!
Sulla Cristoforo si gira su viale Marconi, si procede sull'Ostiense, si gira a via Marmorata, via A.Volta quindi via Mastro Giorgio 29. La deviazione gastronomica sarebbe solo di 2 chilometri in tutto.
E' pericolo girare in quelle zone...... perchè a 100 metri a Piazza Testaccio c'è "L'Oasi della Birra", con oltre 600 tipi di birra.........![]()
Ragazzi, ci si vede Sabato mattina e dopo la colazione si decide.
E' pericolo girare in quelle zone...... perchè a 100 metri a Piazza Testaccio c'è "L'Oasi della Birra", con oltre 600 tipi di birra.........![]()
Ragazzi, ci si vede Sabato mattina e dopo la colazione si decide.[/QUOTE]
L'idea della sosta pranzo non sarebbe male ma poi si deve fare i conti con l'orologio per finire il tour senza dover fare tagli al programma.
Se si parte alle 11:00- 11:30 si arriva a 12:30, il posto è proprio di strada. Un piatto di pasta e via, non ci prende molto tempo. Dobbiamo partire per le 14:30 così abbiamo tre-quattro ore per fare tutto e tornare con calma per le 19:00.
Io avevo in mente qualcosa di più sportivo, ma mi adeguerò volentieri ad ogni decisione del gruppo.
![]()
Se i tempi sono questi allora va bene
Se facciamo l'aperitivo pre-grigliata all'Oasi è meglio........!!!!!
Cmq non ci crederete, ma la mattina sono aperti!!!!![]()
Allora piccolo sondaggio per stabilire i dettagli del tour ed i partecipanti.
Chi preferisce partire alle 11:00, vedere il colosseo quadrato e fermarsi da Felice per i "tonnarelli cacio e pepe" e poi proseguire per il tour alle 14:30?
Io mi astengo e come aperitivo offrirò a tutti una birra all'Oasi o quello che preferite lungo il tragitto se non si va da Felice.
Io ci sarei per il pranzo....se arrivo per tempo ovviamente![]()
joedreed, non voglio scombussolarti il tour romano, però per la cacio e pepe ci stò. oh! sò 5 volte che vengo a roma e non riesco a magnarla.......male che vada, ce vado da solo.
come anticipato da dago vedi se riesci a prenotare da Felice dopo, logicamente aver sentito il parere degli altri. grazie per quanto stai facendo.
Cerco Garelli Gran Turismo primi anni 70 e Si Electronic rosso. Vendo Aprilia sr del 2005 e ricambi vari per Peugeot 150 elistar......
Ciao a tutti, ecco le novità. Escludendo Felice che è sempre prenotato ed ha dei costi ingiustificatamente elevati (15.00 eur la cacio e pepe solo perchè ha ristrutturato il locale????), ho prenotato in "bianco" da un "vespista", circa 7 euro per la "vera cacio e pepe". Il locale è un'osteria romana e si può mangiare fuori (come indicato da me), Cacio e Pepe - Osteria Romana a Trastevere : un nome una garanzia!! Se siete d'accordo vi esorto a confermarmi l'adesione per favore. Ricordo che la partenza è alle 11:30-11:45, il pranzo alle 12:30-12:45, a 33 km da Ostia.
Ps: per chi ha visto il film "Immaturi", il famoso Bar a cui viene rubata l'insegna è alla fine della via. Il Bar è presente anche in una gag de "I Soliti Idioti".
Ho anche un'alternativa a Cacio e Cocci, sempre di strada, un chilometro prima.
Per l'itinerario non cambia quasi per nulla:
Dal VRaduno Ostia Lido, prendiamo la Cristoforo Colombo fino a Cacio e pepe. Isola tiberina, Bocca della Verità, giriamo per via dei Cerchi e ci gustiamo il Circo Massimo. Da qui giriamo per via di San Gregorio fino al Colosseo. Foto in giro, quindi via Fori Imperiali,Piazza Venezia, Vittoriano Altare della Patria.
Una bella sosta per ammirare il monumento e da qui possiamo decidere se fare altri 7 chilometri per vedere, il Quirinale, Castel S'Angelo e San Pietro "er Cupolone".
Al ritorno sosta facoltativa al Colosseo Quadrato.
Alla fine tutto il viaggio non supererà i 77 chilometri, possiamo calcolare 4-5 ore per tutto il giro.
Dai ragazzi, confermate!!!