Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: problemi meccanici

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1 233
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: problemi meccanici

    Citazione Originariamente Scritto da fabio95 Visualizza Messaggio
    sono appena tornato dal meccanico...il misterioso ha detto che fara quello che deve fare..gli ho chiesto quali mi mette e pensava di metterli originali ma ha detto che potrebbe vedere qualcosa di un po meglio perche se no diventa dura...cosa gli direste di dare al posto mio?
    Di mettere dischi di sughero nuovi, controllare che i condotti (quelli in metallo) non siano storti, di mettere olio sae 30 e lasciare la sua molla o mettere una leggermente rinforzata controllando che lavori in piano. Detto ció basta sennó lievita il prezzo. Ma li in spagna ci sanno fare i meccanici?

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di fabio95
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    barcellona
    Età
    29
    Messaggi
    105
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: problemi meccanici

    il mio meccanico e per molti il migliore di barcellona... corre nel team della sua officina il vespa the resistance (se vai su youtube lo trovi, sia 6h che 24h)
    comunque non mi trovo tanto bene perche non parla e sono sempre io che devo fare domande, per questo chiedevo cosa dirgli, in ogni caso lascero fare a lui dicendogli pero di mettere la molla rinforzata per non tornare a vederlo per un po
    grazie e se vuoi sapere altro di qui chiedi pure

  3. #3
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1 233
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: problemi meccanici

    Citazione Originariamente Scritto da fabio95 Visualizza Messaggio
    il mio meccanico e per molti il migliore di barcellona... corre nel team della sua officina il vespa the resistance (se vai su youtube lo trovi, sia 6h che 24h)
    comunque non mi trovo tanto bene perche non parla e sono sempre io che devo fare domande, per questo chiedevo cosa dirgli, in ogni caso lascero fare a lui dicendogli pero di mettere la molla rinforzata per non tornare a vederlo per un po
    grazie e se vuoi sapere altro di qui chiedi pure
    Mi bastava solo sapere che non fosse un incapace

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di fabio95
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    barcellona
    Età
    29
    Messaggi
    105
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: problemi meccanici

    Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    Mi bastava solo sapere che non fosse un incapace
    ah ok
    comunque, risolto il problema della frizione come la dovrei fare la carburazione
    grazie

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: problemi meccanici

    Per la carburazione servirebbe sapere di preciso cosa monti, soprattutto smonta il carburatore e controlla che getti monti
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di fabio95
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    barcellona
    Età
    29
    Messaggi
    105
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: problemi meccanici

    smontare il carburatore? cacchio non saprei neannche da dove incominciare...vabbe domani ci provo e vi faccio sapere

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di fabio95
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    barcellona
    Età
    29
    Messaggi
    105
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: problemi meccanici

    scusatemi se ci ho messo troppo ma alla fine l ho portata subito dal mecca e l ho provata a fondo solo un ora fa.
    il tipo mi ha cambiato la frizione e gli ho chiesto anche se poteva dare un occhiata alla carburazione..quando mel ha ridata pero ha detto che la carburazione non serviva perche nei 24 e normale che ti si accende pure quando neanche tiri lo starter. gia appena uscito ho subito notato che anche se andava meglio la frizione continuava a slittare e oggi tirandola di piu non ho avuto dubbi. in piu, visto che non mi fido, ho fatto la prova della candela e vi posto l immagine..ditemi voi cosa ve ne pare..dopo aver speso 112 euro non mi vorrei accontentare quindi domani ci torno. potreste dirmi che ve ne pare di queste due cose? (per la frizione mi ha messo l olio sae30 e dischi malossi con molla rinforzata)DSC_0006.jpg
    *per il test della camdela ho girato allegro per un po e ho spento dopo un paio di tirate senza lasciarla scendere al minimo..spero che non si sia danneggiato ma ho letto che si faceva cosi su internet

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •