Originariamente Scritto da
leodo
Non è possibile ca

!!! E siamo nel 2012!!!!
La settimana scorsa apro il motore della mia special per revisionare e cambiare l'albero che è sbiellato, aperto il tutto, con sommo piacere scopro che la valvola è NUOVA, neanche un mini graffietto!!!!!!!!! Mai vista una così perfetta!!!!!! smonto tutti i pezzi, li pulisco con cura, e tolgo cuscinetti e paraoli.
Ieri rimonto il tutto montando l'unico albero c43 che avessi in garage, un rms NUOVO, ancora perfetto nella sua scatola, lo monto tranquillo e chiudo il tutto perfettamente revisionato.
Oggi monto il carter sul cavalletto con carburatore e pedivella, pronto ad accendere...... Do una bella spedivellata tirando l'aria ed ecco che la pedivella a metà fa una resistenza assurda per poi passare. La seconda invece va bene e la terza rifà lo stesso lavoro della prima volta, continuoe continuo ma niente. Smonto il gt e scopro che l'albero era disassato, disassatoooo, DISASSATOOOOOO!!!!! Ma porca miseria, non era mai stato toccato, mai caduto, mai niente, sempre nel suo scaffale con gli altri alberi e cosa vedo? Che quel ca

di RMS Andava a grattare sulla valvola, la mia amata valvolina!!!!!!!!!!! Brutto maledettooooooooooooo!!!!!!!!!!! Avevo deciso di mettere quello perchè non sapevo dove altro metterlo visto la qualità scarsa, se non su motore 50 originale. C'ho un'incazzatura addosso...... non vorrei che si fosse rovinata la valvola.