Aspetta le impressioni di qualche esperto del tuning, ma credo che i 24/72 siano un pò corti...![]()
Aspetta le impressioni di qualche esperto del tuning, ma credo che i 24/72 siano un pò corti...![]()
se tu vuoi lasciare il volano e marmitta originali farei così:
130 polini doppia aspirazione con rapporti lunghi 29/68
carburatore 24
albero originale
, però devi raccordare e l'albero andrebbe anticipato.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
L'albero motore vorrei comprarlo nuovo e già anticipato per non sbattermi su chi deve fare il lavoro.
Per il doppia non mi voglio cimentare in quel progetto.
La 29-68 riuscirei a tirarla?
io monterei il cilindro p&p con il 24 (ma anche con il 19) e la proma...
come rapporti assolutamente 27/69 (i 29/68 magari li tira ma se pesi tanto e fai salite hai un motore meno godibile)
per l'albero motore ripeto io lascerei l'originale dato anche dal fatto che hai quel macigno di volano originale et3; se sbagli albero rischi di romperlo...
se proprio vuoi mantenere la siluro scordati i 115-120 (che gia con la proma 24 e fasatura ottimale dell'albero sono una chimera) se arrivi a 110 effettivi reputati fortunato![]()
-memento audere semper-
Inizio a ringraziare tutti quelli che mi stanno aiutando!
Al momento peso 73 kg e qualche volta vado in coppia.
Lascio la siluro per non stravolgerne l'estetica e far girare le scatole a qualche px 200 :D credendola originale ;)
Quindi mi consigli di non toccare l'albero? E i carter posso lasciarli originali?
Ah, penso di realizzare un collettore per la marmitta di diametro maggiore :)
Che differenza c'e' tra le due campane?