Citazione Originariamente Scritto da vadoveloce Visualizza Messaggio
Ciao ragazzi,
dovendo aprire il blocco motore della mia ET3 per dargli una bella rinfrescata, mi era venuta voglia di renderlo più performante senza perdere affidabilità.

Il mio obiettivo è avere un motore da viaggio che non mi lasci per strada perchè troppo spinto.

Velocità di tachimetro 115-120 ( e non mandatemi a facoff se è una mission impossible per mantenere affidabilità al 100% )

Premetto che il lavoro non sarà eseguito da me ma da un meccanico perchè non ho le giuste conoscenze per aprire il blocco motore e ricomporlo :(

Avevo pensato a questa configurazione, ma chiedo lumi a chi ne sa piu di me:

Gruppo Termico Polini 130 cc (quello con la nuova testata) montato p&p se possibile (non vorrei raccordare ma se è necessario "obbedisco" )

Albero motore anticipato mazzucchelli o pinasco ( se avete consigli e codice articolo ben venga)

Carburatore 24 dell'orto

Rapporti 24/72 o 27/29 (voglio che viaggi sempre basso di giri a vantaggio della velocità massima e considerate che faccio per l'80% strade in pianura) sempre denti dritti (anche qui se avete consigli su cosa comprare sn ben accetti)

Volano e marmitta originali dell'ET3.

Cosa ve ne pare???

Attendo notizie certo che chi ha le mani piu sporche di grasso di me mi sappia dare le giuste informazioni...
il 130 a cui ti riferisci e ghisa con la testa racing o il nuovo in alluminio?
Raccorda per avere un miglior afflusso di miscela e lavaggio del cilindro
Se vuoi lasciare il volano da 3kg devi eliminare il mazzuchelli perchè non regge a quel peso quindi punta su altri marchi o anticipa il tuo originale (consigliato).
Consiglierei comunque di trovare una soluzione per il volano alleggerirlo o sostituirlo con uno più leggere e compatibile con la tua accensione.
24 ben settato e 27/69, se non vuoi montare una polini/proma puoi montare tranquillamente la tua originale che però penso risulterà più chiusa delle ultime due.
Generalmente si potrebbe partire cosi e aggiungerci degli accorgimenti