Calcola che hai la sito padellino che comunque è già più aperta dell'originale, per cui dovresti passare ad una semi espansione tipo Megadella o Sip-Road.
Il filtro della T5 tagliato non è molto meglio del filtro originale della 200, se poi non utilizzi elaborazioni basta forare il tuo.
Se proprio vuoi mettere il filtro T5 alza il coperchio della vaschetta senza tagliarlo.
Ricorda che se cambi scarico e/o filtro DEVI RICARBURARE.
Quoto FranKesco per quanto riguarda lo squish, che nei motori 200 è molto variabile: A volte arriva a superare i 3 mm!!!
Dire che non cambia non è vero, ma come ti dicevo, montato p&p non ti aspettare grandi cose.
Se vuoi la massima affidabilità lascia il cilindro della 200.
Ma è realmente da rettificare?
Non è che basta cambiare le fasce e sistemare lo squish?
Controlla anche la testa, che potresti lavorare, oppure opta per una testa tipo questa Testa cilindro MMW PX200 per | SIP-Scootershop.com
Anche il GT si può sistemare mantenendo l'affidabilità.
Ci sono discussioni che trattano questo argomento. Qui una significativa:
http://old.vesparesources.com/tuning...-la-p200e.html
Gg