Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Cosa causa gli scoppi in rilascio?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di alelocate
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Cosa causa gli scoppi in rilascio?

potrebbe anche essere che tiri un pelo d'aria, controlla i serraggi carburo e controlla che la testa sia asciutta..

VRista L'avatar di Marcadiego
    Potenza Reputazione
    15

L'unico punto dove trovo un pelo di miscela non ancora combusta è alla base del cilindro, ma ho anche una Special che tira molta più aria ma non ha stò difetto! Per l'anticipo ho notato che lo statore ha le puntine a ore nove- dieci, non dovrebbero stare a ore uno-due?

VRista Senior L'avatar di kiwi76
    Potenza Reputazione
    19

Un minimo magro non mi è mai successo desse scoppi in rilascio.... I sintomo più evidente è che i giri motore scendono lentamente... Diciamo la vespa resta un po' accelerata tanto più e magra!
    Il tuo problema è causato molto probabilmente dall'anticipo o svolte anche le puntine o candela andate possono dare questi problemi

Potenza Reputazione
    15

La candela è nuova e le puntine credo vadano bene perché parte al primo colpo e non ho problemi in erogazione. Il minimo scende abbastanza bene, e se tiro l'aria mure subito. Per questo gli scoppi li imputerei a qualcos'altro...giusto per avere un'idea, qualcuno conosce la posizione delle puntine?

VRista Senior L'avatar di kiwi76
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Marcadiego Visualizza Messaggio
    La candela è nuova e le puntine credo vadano bene perché parte al primo colpo e non ho problemi in erogazione. Il minimo scende abbastanza bene, e se tiro l'aria mure subito. Per questo gli scoppi li imputerei a qualcos'altro...giusto per avere un'idea, qualcuno conosce la posizione delle puntine?
    Bene....ti ho detto candela perchè essendo una cosa che costa poco e facilissima da sostituire è fra le prime cose che si cmabiano quando si hanno preoblemi elettrici
    La posizione delle puntine = anticipo
    come ti ho detto prima secondo me il problema è li
    di solito le puntine stanno come dici tu verso le ore 1-2...ma non è mettendole in quella posizione che regoli l'anticpo correttante, la regolazione va fatta con una precisione di gradi non a spanne...........certo se dici che le tue stanno a ore 9 qualcosa non torna

Potenza Reputazione
    15

Dovrei togliere il volano e controllare ma non ho l'estrattore,lo prenderò... Come ultima prova vorrei tappare il buco sul filtro con del nastro per intenderci quello sopra la ghigliottina... Cosa comporterebbe?

Potenza Reputazione
    15

Aggiornamento, ho provato la scintilla a vespa accesa e allontanando la pipetta, risultato: ho una bell'arco di circa 2 cm blu- viola, quindi tutto ok! Il problema è la posizione dello statore. Essendo le puntine a ore 10 dal fagiolo non riesco a vedere l'apertura delle stesse! Che cavolo di anticipo è???

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •