Le Gt hanno 22/67 come le Gtr. Quindi dici che potrei risparmiarmi la campana, forse sarebbe meglio mettere dischi frizione nuovi? Infine, che dici di questo progettino del motore?
Le Gt hanno 22/67 come le Gtr. Quindi dici che potrei risparmiarmi la campana, forse sarebbe meglio mettere dischi frizione nuovi? Infine, che dici di questo progettino del motore?
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
e be i dischi frizione credevo fossero già compresi nell'intervento.
Il motore che stai facendo è identico al primo che ho fatto, poi mi è venuta la follia e giù di dremel
No, tutto quello che compro (od ho comperato) l'ho scritto prima, quindi se hai dei suggerimenti mi saranno utilissimi. Grazie!
(i dischi in sughero?)
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
a questo punto ti consiglio la sostituzione del rallino spingidisco , della boccola della frizione e della rondella di rasamento.
Sei al corrente che i dischi frizione vanno messi a mollo nell'olio per almeno una notte???
Si, quelli in sughero a mollo nel minerale!
Frizione tipo questo kit?
http://www.officinatonazzo.it/Frizio...005.-1.uw.aspx
Ma non so cosa sia la rondella di rasamento?? (forse si mette tra un disco e l'altro?)
Salve, questa e' la configurazione della mia Sprint 150 2 travasi:
GT: Pinasco alluminio 2T e albero pinasco anticipato con carter raccordati al cilindro e nell'aspirazione
getti carb.: 20/20 min 160/48 max 160/be3/112
Frizione: ORIG
Rapporti:ORIG
Scaldate/grippate: mai con l'alluminio dopo 7.000km (si con il ghisa)
Marmitta: espansione Pinasco cromata
Note: sostituite puntine con accensione elettronica. Velocita' effettiva 105 km/h provato con GPS (lancetta tachimetro scomparsa oltre fondo scala di 100km/h). Rumore accettabile anzi direi piacevole e consumi sui 27-30 km/l come prima dell'albero e dell'espansione. Mi considero molto soddisfatto dei risultati
Salve a tutti, volevo farvi partecipi della mia nuova creazione,
finalmente ho montato tutto, (premetto che la lista della spesa l'ho fatta grazie ai vostri consigli)
riepilogo:
- Gt Pinasco177 alluminio P&P
- Carburatore Pinasco 24.24 P&P con vaschetta maggiorata (non metto i getti perchè adesso sono grassoccello)
- Marmitta: Megadella 1.5
- Frizione: Frizione completa 7 molle DRT con pignone 23 denti ( ho dovuto adattarla perchè è quella che monta il vecchio px senza miscelatore, lavoretto di pochi minuti al tornio)
- Rapporti: originali
- Scaldate/grippane: sono in rodaggio ma essendo in alluminio SPERO DI NO!
Ancora non posso testarlo perché sono in rodaggio, ma per quanto mi riguarda sono soddisfatto dei lavori eseguiti senza aprire i Carter.
Grazie alla Megadella, a bassi regimi non si nota affatto di avere una marmitta modificata (complimenti Mega!), ma quando apro si sente di avere uno scarico abbastanza libero.. la moto respira!
Il Gt Pinasco è molto silenzioso rispetto ai concorrenti, le vibrazioni sono aumentate in effetti, ma sempre nella media.
La Frizione col pignone maggiorato la consiglio a chi come me vuol fare lavori tipo P&P perché si può ottenere un po'di allungo in più con una manciata di euri.
Il carburatore da 24 andrebbe meglio raccordando i carter, ma credetemi la differenza si sente e come rispetto al 20.
Per ora non so dirvi altro, dopo il rodaggio gli daró una bella strapazzata per testarlo.
Ciao a tutti e grazie di cuore!
P.S.: Vorrei consigli su come fare un buon rodaggio, in considerazione del fatto che è la prima volta che monto un Gt in alluminio e non vorrei fare cavolate.
Grazie ancora.